Queen, presto una canzone inedita con Freddie Mercury

Brian May e Roger Taylor hanno annunciato che a settembre uscirà una canzone inedita dei Queen con Freddie Mercury.

Nel prossimo mese di settembre i Queen pubblicheranno un inedito con la voce di Freddie Mercury.
L'annuncio della stessa band è arrivato durante un'intervista che si è tenuta dopo la loro performance al Giubileo di Platino della Regina Elisabetta II.

Si tratta di un brano inedito degli anni '80, che venne registrato durante le sessioni di realizzazione dell'album "The Miracle".

«Abbiamo trovato una piccola gemma con Freddie di cui ci eravamo dimenticati», ha annunciato Roger Taylor su BBC Radio 2. «È bellissima, davvero. È stata una scoperta. La canzone è tratta dalle registrazioni di The Miracle e credo uscirà a settembre». Il batterista l’ha descritta come «molto passionale».

Secondo alcune indiscrezioni, il singolo dovrebbe intitolarsi "Face It Alone".

«È come se si fosse nascosto in bella vista», ha dichiarato Brian May. «Abbiamo sentito il pezzo, ma ogni volta pensavamo che non ci fosse modo di salvarlo. Abbiamo però continuato a tornarci sopra e alla fine il nostro magnifico team di ingegneri del suono ci ha fatto capire cosa si poteva fare per salvarlo. È stato come rimetterne insieme dei frammenti. È un brano bellissimo, è commovente».

Durante l'esibizione per i 70 anni di regno della Regina Elisabetta II è stato il cantautore Adam Lambert ad intonare i brani più famosi dei Queen, accompagnato da Brian May e Roger Taylor.




Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Maria Esposito, la Rosa Ricci di “Mare Fuori”, ha voluto lanciare un messaggio molto chiaro a chi proviene dai Quartieri Spagnoli come lei.
BAFTA 2024: sette premi per “Oppenheimer” che continua a collezionare riconoscimenti in questa stagione cinematografica.