Queen, ecco Face It Alone, inedito con Freddie Mercury: il video

È stata pubblicata una canzone inedita dei Queen, Face It Alone, ritrovata dalla band durante il lavoro per la ristampa di The Miracle.
A quasi 31 anni dalla scomparsa di Freddie Mercury, è uscita Face It Alone, una canzone “persa” dal resto della band.

Mai avremmo pensato, dopo tanto tempo dalla scomparsa di uno dei cantanti e performer più grandi della storia della musica, che la sua voce sarebbe tornata a suonare in un brano inedito. Invece, grazie a un ritrovamento del resto della band, è uscito Face It Alone, un brano che la band non aveva concluso. Durante le sessioni dell’album The Miracle, registrato nel 1988 e pubblicato nel 1989, i Queen scrissero questo pezzo lasciandolo poi nel cassetto. La canzone è stata riscoperta proprio durante la lavorazione per la ristampa dell’album.

Face It Alone, nonostante la sua composizione fosse ben avviata, rimase incompleta. Adesso, i tre Queen rimasti hanno riscoperto il brano e hanno deciso che fosse il caso di pubblicarlo.

Brian May, chitarrista e compositore della leggendaria band di Bohemian Rhapsody, a proposito della ricomposizione della canzone ha raccontato: «Si nascondeva in bella vista. L’abbiamo guardata molte volte e abbiamo pensato: “Oh, no, non possiamo davvero salvarla”. Ma, in realtà, siamo entrati di nuovo lì dentro e il nostro meraviglioso team di ingegneri ha detto: “Ok, possiamo fare questo e questo”. È come ricucire i pezzi».

Il chitarrista ha poi dichiarato: «Sono felice che il nostro team sia riuscito a scovare questo pezzo. Dopo tutti questi anni, è bello sentirci tutti e quattro. Sì, c’è anche Deacy. Lavorare in studio per una canzone stupenda che non era stata completata, fino ad ora!». May è rimasto soddisfatto del risultato finale, e ha definito Face It Alone “bellissima e toccante”.

Anche il batterista Roger Taylor ha speso qualche parola per il nuovo inedito: «Ci eravamo un po’ dimenticati di questo brano, ma eccolo lì, questo piccolo gioiello. È meraviglioso, una vera scoperta. È un pezzo molto appassionato.».

Già l’8 giugno avevamo annunciato l’uscita di questa nuova canzone dei Queen. La notizia era trapelata proprio grazie alle parole di Brian May, che non ha trattenuto l’emozione. La nuova edizione di The Miracle (che conterà 5 CD, un DVD, un disco Blu-ray e un LP in vinile a tiratura limitata) a conterrà altre sei tracce inedite dei Queen, facendoci scoprire alcune perle inizialmente scartate ma tra poco disponibili per l’ascolto. Saranno inclusi nella riedizione dell’album anche i dialoghi in studi tra i quattro componenti della band.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

L’attrice premio Oscar Helena Bonham Carter è diventata la nuova presidente della prestigiosa London Library.
Ufficiale: il 9 dicembre arriva la versione deluxe dell’album “Noi, loro, gli altri” del rapper Marracash, con un nuovo singolo all’interno.