Maneskin, fuori il video di “Supermodel”

Pubblicato il video di "Supermodel", brano che i Maneskin hanno presentato per la prima volta dal vivo all'Eurovision Song Contest di Torino

I Maneskin hanno pubblicato il videoclip di “Supermodel, il loro ultimo singolo disponibile dallo scorso 13 maggio.

ph Instagram Maneskin

Damiano, Victoria, Thomas ed Ethan hanno eseguito “Supermodel” per la prima volta dal vivo in occasione della finale dell’Eurovision Song Contest 2022 che si è tenuta al PalaOlimpico di Torino.

Il videoclip del singolo è stato girato a Londra e diretto dal duo Bedroom Projects (The 1975) e Ben Chappell (Arctic Monkeys, Nine Inch Nails). Nelle immagini si vedono i Maneskin che, combinando elementi tipici del cinema di Tarantino e Hitchcock, catturano il mood feroce della canzone e i testi giocosi, mentre si susseguono una serie di eventi catastrofici.

La protagonista del video, la “supermodel” appunto, è interpretata dalla modella Nina Marker.

«Nel video volevamo rendere omaggio ai nostri film preferiti degli anni ’90 – spiega la band romana -. Nel brano abbiamo cercato di catturare un’atmosfera cinematografica su un personaggio enigmatico e volevamo che anche il video riflettesse questo stile. Dopo aver avuto l’idea, abbiamo lavorato a stretto contatto con i registi e Ben per ricreare inquadrature e sequenze dei nostri film preferiti di quegli anni. Ci siamo divertiti molto a girare a Londra, in scene divertenti che ci hanno ricordato un B-movie poliziesco.»

I Maneskin, ormai, sono un vero e proprio fenomeno mondiale.

La band romana, infatti, è fresca di partecipazione al Festival di Cannes, a cui hanno preso parte per presenziare alla prima mondiale di “Elvis”, il film del visionario Baz Luhrmann dedicato a Elvis Presley, di cui hanno curato parte della colonna sonora.

Inoltre, si è aggiudicata il secondo disco di platino nel Regno Unito con la loro hit “Beggin'”.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

A dicembre 2022 uscirà al cinema “Avatar – La via dell’acqua” di James Cameron. Le prime foto di Kate Winslet che interpreta una guerriera.
Oggi ci troviamo a Pellezzano, uno splendido comune della Campania in provincia di Salerno. Scopriamo insieme le attrazioni e il cibo.