Whoopi Goldberg: “I giovani di oggi sono più pigri delle generazioni passate”

Se volete lavorare solo quattro ore al giorno sarà molto difficile per voi trovarvi una casa" - le parole di Whoopi Goldberg.
L’attrice senza mezze misure

I discorsi sulle nuove generazioni che hanno poca voglia di lavorare si sentono spesso e ovunque, e Whoopi Goldberg sembra condividere quest’idea. La star premio Oscar è tra le conduttrici dello show televisivo dell’ABC The View, nel quale ha espresso l’idea secondo cui “i giovani di oggi sono più pigri delle generazioni passate”.

Whoopi Goldberg ha spiegato: “Ogni generazione vuole fare meglio di quella precedente, ma ad ogni generazione viene detto che farà peggio dei propri genitori.” – continuando poi così: “Ma sapete una cosa? Se volete lavorare solo quattro ore al giorno sarà molto difficile per voi trovarvi una casa e mettere su famiglia.”

E parlando del percorso che lei ha dovuto compiere, Whoopi Goldberg ha raccontato: “Noi ci siamo dovuti fare il c**o. Abbiamo tutti avuto davanti a noi tante difficoltà.”

Il clima in studio sembrava disteso, a momenti giocoso, con le interlocutrici dell’attrice che si sono subito trovate d’accordo con lei. Lo dimostra, ad esempio, la reazione di una delle co-conduttrici all’affermazione “Se volete lavorare solo quattro ore al giorno sarà molto difficile per voi trovarvi una casa”, alla quale ha risposto: “Per non parlare di quattro giorni”. È chiaro il riferimento alla settimana lavorativa corta, che negli Stati Uniti viene sperimentata già da qualche tempo.

Siete d’accordo con le parole di Whoopi Goldberg?

le ultime news