Nel nuovo episodio de Il Paradiso delle Signore 10, in onda giovedì 6 novembre 2025 su Rai1, le tensioni personali e i drammi collettivi si intrecciano in una puntata densa di emozioni. Tra le corsie d’ospedale e i corridoi del grande magazzino milanese, si preparano scelte decisive per molti protagonisti.
Enrico mette a rischio la carriera e confessa tutto a Marta
Dopo un lungo periodo di pausa forzata, Enrico Proietti decide di tornare in sala operatoria, convinto di aver superato i problemi alla mano che lo avevano costretto a fermarsi. Il collega Di Meo, fidandosi delle sue parole, gli concede la possibilità di eseguire un intervento. Ma durante l’operazione, qualcosa va storto: l’incertezza del medico si trasforma in errore e la sua carriera rischia di incrinarsi irrimediabilmente.
Scosso dall’accaduto, Enrico comprende di non poter più nascondere la verità e decide di confessare tutto a Marta Guarnieri, finora ignara delle sue difficoltà. Resta da capire come reagirà lei, divisa tra il senso di delusione e la comprensione per l’uomo che ama.
Agata e la solidarietà per Firenze
Nel frattempo, l’alluvione che ha colpito Firenze scuote profondamente anche l’ambiente del Paradiso. Agata, turbata dalle immagini della devastazione, non si limita a partecipare alla raccolta di beni di prima necessità: sente il bisogno di partire per aiutare direttamente sul posto. Anche Mimmo, parlando con Ciro e Johnny, sottolinea la gravità della situazione e il coraggio di chi è già partito per portare soccorso.
Adelaide, Marcello e Rosa: una resa dei conti personale
Sul fronte milanese, Adelaide continua a muoversi nell’ombra con l’intento di vendicarsi di Marcello e Rosa, la coppia che le ha inflitto un duro colpo. La Contessa si rivolge a Tancredi, convinta che possa sostenerla nel suo piano. Intanto Marcello, stanco delle pressioni e desideroso di proteggere Rosa, valuta di dare le dimissioni per evitare ulteriori tensioni con Roberto e chiudere la questione con dignità.
Tra scelte e conseguenze
La puntata di giovedì 6 novembre promette quindi di mettere alla prova i protagonisti su più fronti: Enrico dovrà affrontare le conseguenze delle proprie bugie, Agata si confronterà con un atto di coraggio concreto, mentre Adelaide e Marcello si troveranno ancora una volta su lati opposti di una partita sempre più personale.
