Un falegname americano costruisce delle deliziose casette in stile cartoon

Dan recupera vecchie stalle o fienili malandati e le trasforma in villette da sogno. Queste micro abitazioni ricordano molto da vicino quelle che ci fanno strabuzzare gli occhi nei cartoni animati di Tim Burton.
Casetta in stile cartoon

Spogliamoci per un attimo dalle brutture e dalle difficoltà della vita ed immergiamoci in un mondo fantastico fatto di case a graticcio, prati all’inglese, fiori e profumi.

Questa magica atmosfera esiste davvero ed è figlia della mani e della forza di volontà di Dan Pauly, un falegname statunitense.

Dan recupera vecchie stalle o fienili malandati e le trasforma in villette da sogno. Queste micro abitazioni ricordano molto da vicino quelle che ci fanno strabuzzare gli occhi nei cartoni animati di Tim Burton.

Atmosfere fiabesche capaci di ricondurci al calore ed agli abbracci dell’infanzia.

Il legno di edifici malandati torna a splendere grazie all’arte di Dan, il quale ha messo su una vera e propria azienda di riqualificazione e recupero del legno. Le sue casette sono rapidamente diventate mete turistiche di successo!

“Quando incontro una vecchia stalla, o un capannone, – ha raccontato il falegname mi rendo conto che potrebbe essere fatta dello stesso legname che il mio bisnonno utilizzò oltre 100 anni fa. Credo che il rispetto per gli artigiani del passato, e per il legno che hanno usato, faccia la differenza per ogni nuovo pezzo che creo“.

Dan Pauly

Una meravigliosa opera di recupero e riqualificazione che fa sorridere l’ambiente e ci aiuta a sognare in un momento in cui ne abbiamo davvero bisogno. Grazie Dan!

Ne parliamo in Portami a Casa Kiss Kiss con Rita Manzo nel consueto appuntamento con #GreenKiss! Se hai una storia green da raccontarci invia una mail ad info@kisskiss.it!

Tu ci metti la storia, noi ci mettiamo la radio!

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Novità assoluta nel vocabolario Treccani. Cosa comporta? Lo spiega su Kiss Kiss il prof. Marazzini, presidente dell’Accademia della Crusca.
Checco Zalone è autore di un brano per l’edizione 2022 dello Zecchino d’oro. Insieme a lui, altre firme importanti.