L’Italia è il paese con gli standard più alti di sicurezza alimentare

L’Italia ha il record della sicurezza alimentare, è la nazione al mondo più sicura dal punto di vista alimentare e ciò dipende dalla sua tradizione di sicurezza e qualità.

Questa mattina in Good Morning Kiss Kiss abbiamo celebrato la Giornata Mondiale della sicurezza alimentare.

Quanto è importante un cibo sicuro e salutare? Com’è la situazione nel nostro paese?

Lo abbiamo chiesto a Rolando Manfredini di Coldiretti:

“La sicurezza alimentare riguarda le conseguenze dei cibi che mangiamo. Ci si deve assicurare che non comportino malattie a coloro i quali li consumano. Dobbiamo tener presente che introduciamo cibo tutti i giorni, abbiamo a che fare con gli alimenti ogni giorno della nostra vita. L’Italia ha il record della sicurezza alimentare, è la nazione al mondo più sicura dal punto di vista alimentare e ciò dipende dalla sua tradizione di sicurezza e qualità. Proponiamo prodotti di altissima qualità e bontà. Consapevolezza? Occorre che il consumatore possa fare scelte consapevoli. Bisogna conoscere la derivazione dei prodotti. Serve una legge di etichettatura obbligatoria per tutti gli alimenti! Importavamo oltre 60 milioni di cosce di prodotto che diventavano prodotto italiano. Una norma europea consente di citare solo l’ultima lavorazione sostanziale. Produrre sicurezza alimentare ha dei costi! Pratiche scorrette più diffuse? Gli incidenti di sicurezza alimentare accadono frequentemente nell’ambiente domestico. La cosa più comune è consumare prodotti scaduti…”

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

È in arrivo un clamoroso duetto tra Elton John e Britney Spears? I loro post sui social sembrano aprire le porte a questa possibilità.
In una recente intervista, Morgan ha parlato della sua musica, di Amadeus e di Sanremo, tornando anche sulla celebre lite con Bugo.