La Rappresentante di Lista: Veronica usa la sciabola e Dario mette maschere di cartapesta

La Rappresentante di Lista per la prima volta in gara a Sanremo, dopo che l’anno scorso li avevamo visti nella serata delle cover insieme a Rancore e Dardust.
Nella serata del giovedì duetteranno con la mitica Donatella Rettore nel brano “Splendido Splendente”.

“Amare”, presente nella categoria big a Sanremo 2021, è stata creata la scorsa estate quando Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina si sono isolati in un convento alle porte di Palermo grazie all’ospitalità di Suor Eugenia. In quel contesto di pace assoluta è nata la prima versione del brano, poi prodotto da Dardust, che ha dato ad “Amare” una connotazione elettropop.
Il senso dell’amore nella canzone è un continuo movimento, pregno di energia.

“Amare senza avere tanto, urlare dopo avere pianto, parlare senza dire niente”

AMARE

Veronica e Dario sono fieramente scaramantici. Lei custodisce un anello con un suo dentino di latte creato dalla percussionista del gruppo, lui porta sempre con sé il borsellino della nonna che contiene i plettri delle sue chitarre.

Veronica pratica Shaolin Kung Fu e maneggia con abilità la sua sciabola; Dario per gioco indossa maschere di cartapesta.
Arrivano i nuovi funamboli della musica italiana.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Achille Lauro è stato ospite nei nostri studi, ha parlato del suo tour unplugged, di Sanremo e dei suoi piani per il futuro.
Questa mattina, Alessandro Petruzzi (presidente Federconsumatori) ci ha illustrato le condizioni del bonus acqua appena prorogato.