Iva Zanicchi ricorda Ornella Vanoni: “Ha sempre detto quello che pensava”

Iva Zanicchi ricorda con affetto l'amica e collega Ornella Vanoni, sottolineando la sua sincerità e il loro legame profondo.

Durante un’intervista a “Dritto e Rovescio”, Iva Zanicchi ha raccontato l’ultima telefonata ricevuta da Vanoni, in cui quest’ultima le suggeriva scherzosamente di tagliare i capelli: “Iva, quando ti tagli i capelli? Con quel taglio così lungo, fai schifo”. Zanicchi ha seguito il consiglio dell’amica, tagliando i capelli poco prima della sua scomparsa.

Un’amicizia sincera e profonda

La cantante ha sottolineato la sincerità di Vanoni, descrivendola come un’amica che diceva sempre quello che pensava. Zanicchi ha ricordato con affetto le loro conversazioni, evidenziando come Vanoni fosse una persona colta e intelligente. Ha anche menzionato un episodio divertente avvenuto due mesi prima della scomparsa di Vanoni, quando quest’ultima le chiese: “Ma sei Iva? Ma non sei morta? Disgraziati, mi hanno detto che eri morta”.

Progetti non realizzati

Zanicchi ha rivelato che Vanoni le aveva proposto di trascorrere insieme alcuni giorni in Sardegna. Purtroppo, a causa di impegni lavorativi, Zanicchi non ha potuto accettare l’invito, promettendo di organizzare la vacanza l’anno successivo. La scomparsa di Vanoni ha reso impossibile la realizzazione di questo progetto, lasciando in Zanicchi un profondo senso di rammarico.

Il ricordo di Benedetta Porcaroli

Anche l’attrice Benedetta Porcaroli ha condiviso il suo dolore per la perdita di Ornella Vanoni. Porcaroli ha raccontato di non aver risposto all’ultima telefonata ricevuta da Vanoni, dichiarando: “Ho provato a richiamarla dopo cinque minuti, ma non ha più risposto”. Ha aggiunto: “Non l’ho salutata. Mi rimane un magone tremendo”. Porcaroli ha ricordato l’esperienza condivisa con Vanoni sul set del film “7 donne e un mistero”, esprimendo una profonda stima per l’artista milanese.

le ultime news