Hamilton sulla Ferrari: “Bisogna mantenere la calma, tenere i piedi per terra e continuare a fare le cose nel modo giusto”

Lewis Hamilton invita alla calma dopo il successo di Barcellona e sottolinea l'importanza di lavorare con costanza, senza lasciarsi trasportare dall'entusiasmo.

Lewis Hamilton ha parlato del clima che si respira in Ferrari dopo la vittoria di Barcellona, sottolineando come le opinioni delle persone siano cambiate rapidamente. Il pilota ha spiegato che non si lascia influenzare da questi cambiamenti e che sa come affrontare la situazione, ricordando che la stagione è ancora lunga.

Hamilton: “Non pensiamo al campionato, ma a fare bene ogni weekend” 

Durante il weekend in Austria, Hamilton ha dichiarato a Sky Sport: “Non arriviamo a questo weekend pensando al campionato, pensiamo a questo fine settimana per eseguire tutto nel miglior modo possibile”. Il pilota ha spiegato che l’obiettivo è concentrarsi su ogni singola gara, senza lasciarsi distrarre da pensieri a lungo termine.

L’importanza di mantenere la calma secondo Hamilton 

Hamilton ha sottolineato l’importanza di non farsi trasportare dall’entusiasmo dopo una vittoria. “E avete sentito anche quello che ha detto Fred (Vasseur, ndr), perché un po’ tutti magari si lasciano trasportare, dell’entusiasmo: bisogna mantenere la calma, tenere i piedi per terra e continuare a fare le cose nel modo giusto”, ha aggiunto il pilota.

“Non ci sono scorciatoie verso il successo” 

Hamilton ha ribadito che il successo non arriva facilmente e che è fondamentale lavorare con costanza. “A eseguire tutto bene perché non ci sono scorciatoie verso il successo”, ha concluso. Secondo alcune fonti, l’atmosfera nel team sarebbe improntata alla concentrazione e alla determinazione, senza lasciarsi andare a facili entusiasmi.

magazine Attualità