Francesca Michielin contro il body shaming: “La dovete smettere”

La cantante Francesca Michielin reagisce con fermezza agli insulti ricevuti online sul suo aspetto fisico, sottolineando l'importanza di non commentare il corpo delle donne.

Francesca Michielin ha recentemente affrontato pubblicamente commenti riguardanti il suo aspetto fisico, ricevuti sui social media. Dopo la pubblicazione di un video in cui appare in pantaloncini, la cantante ha ricevuto messaggi critici sul suo peso.

La reazione di Francesca Michielin

In risposta a un messaggio che le consigliava di “mettersi nelle mani di una buona nutrizionista”, Michielin ha condiviso il commento su X, accompagnandolo con parole decise: “La dovete smettere”. Ha aggiunto: “A me ormai non frega niente, perché so cosa il mio corpo ha vissuto e ho le spalle abbastanza larghe, ma penso alle tante ragazze giovani che ricevono e leggono questi commenti”. 

Il messaggio contro il body shaming

Michielin ha sottolineato l’importanza di non commentare il corpo delle donne, affermando: “Io potrei essere in forma come no, avere 5 chili in meno o 10 in più per millemila motivi personali, ma è proprio il commentare il corpo di una donna che non capisco!”. 

Un problema diffuso tra le giovani artiste

La vicenda di Michielin richiama episodi simili vissuti da altre giovani artiste. Recentemente, Sarah Toscano, vincitrice di Amici 2023, è stata oggetto di commenti offensivi riguardanti il suo aspetto fisico dopo la pubblicazione di un video del suo ultimo singolo. Anche Angelina Mango ha affrontato situazioni analoghe, evidenziando come il body shaming sia un problema diffuso nel mondo dello spettacolo. 

le ultime news