Elisa, il nuovo pezzo è “Quando nevica”

Elisa ha annunciato a sorpresa l’uscita di “Intimate – Recordings at Abbey Road Studios”, disponibile dall' 8 dicembre su CD, doppio vinile.

Uno show unico nel suo genere diventa un album speciale: Elisa ha annunciato a sorpresa l’uscita di “Intimate – Recordings at Abbey Road Studios”, l’album nato dal progetto live di “An Intimate Night”, disponibile dal prossimo 8 dicembre su CD, doppio vinile con le special edition 2LP rosso e 2LP bianco, e su tutte le piattaforme digitali con pre-order già attivo.

«An Intimate Night era nato per essere un piccolo tour teatrale e poi ci siamo tutti resi conto che era successo qualcosa di più grande» - è così che Elisa presenta l’album in un lungo post di ringraziamento sui suoi profili social, in cui spiega la genesi della sua nuova uscita discografica e attraverso il quale ne svela anche la tracklist.

Così dopo il trionfo degli spettacoli portato nei teatri e all’Arena di Verona, e dopo aver terminato in poche ore tutti i biglietti disponibili per “An Intimate Christmas”, le due date evento previste per i prossimi 15 e 16 dicembre al Forum di Assago, Elisa regala al suo pubblico un disco registrato in presa diretta dagli Abbey Road Studios di Londra, proprio come se fosse un concerto dal vivo, unendo alla suggestione di un vero e proprio tempio della musica la magia del suo timbro, accompagnato soltanto da pianoforte, chitarra e archi, in un equilibrio, quello degli arrangiamenti e delle produzioni di Dardust, “tra virtuosismo ed essenzialità”, come ha scritto la stessa Elisa.

L’album si compone di 18 tracce, tra i grandi successi portati dal vivo durante “An Intimate Night” e due inediti, tra cui il singolo “Quando nevica”, che sarà disponibile da venerdì 24 novembre in radio e su tutte le piattaforme digitali. “Quando nevica”, scritto dalla stessa Elisa insieme a Calcutta (che ritrova così l'eccezionale collaborazione con l'artista dopo “Se piovesse il tuo nome”, da poco certificato terzo Platino) e Dardust, è un brano delicato, una ballata diretta in cui la voce di Elisa si adagia sul tappeto musicale degli archi e del pianoforte che la accompagnano, esaltandola.
Così poco prima di “An Intimate Christmas – Two (Special) Nights Only”, i concerti del 15 e del 16 dicembre in programma al Forum di Assago (prodotti e organizzati da Friends and Partners e Double Trouble Club) andati sold out a poche ore dal loro annuncio, Elisa sorprende ancora una volta i suoi fan, facendo crescere l’attesa per un live spettacolare che si preannuncia ricco di sorprese.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Ospite sul Nove, Ghali ha parlato dei messaggi che ha voluto trasmettere sul palco di Sanremo 2024 e del ruolo dei trapper al giorno d’oggi.
Il bonus genitori separati è un aiuto per coloro che non sono riusciti a ricevere il mantenimento per via dell’emergenza Covid.