Elena Faggi: “Mi ispiro ad Arisa e Billie Eilish”

Cantante, ma anche attrice e ballerina, Elena Faggi nasce a Forlì il 22 febbraio 2002. Elena, detta “Elly”, sin da piccola è appassionata di musica, canto, recitazione e danza.

In "Che ne so" Elena canta i problemi tipici della sua età: “Parla di quella fase prima dell’amore, di quella fase di innamoramento quando non si sa ancora se si è ricambiati. Di quel mondo di illusioni e film mentali che tutti ci facciamo in alcuni momenti".

Si ispira ad Arisa e Billie Eilish, dalle quali cerca di rubare semplicità e minimalismo.

Che ne so partecipa nella sezione Nuove Proposte di Sanremo 2021 grazie al suo successo in Area Sanremo.

"Questo cielo toglie il fiato, questo cielo è innamorato, ma il tramonto dura troppo poco, mi illudo mentre te ne prendi gioco".

che ne so

Parole semplici , essenziali, anche perché Elena parla con disinvoltura inglese, tedesco e spagnolo, divertendosi a scrivere canzoni nelle rispettive lingue .

Una curiosità , è nata lo stesso giorno della pubblicazione di Rainbow di Elisa , le auguriamo un arcobaleno di successi.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Antonella Clerici, ospite a Belve, ha raccontato questo avvenimento particolare. Ma la risposta di Ligabue non si è fatta attendere.
Una recente sentenza della Corte di Cassazione sugli autovelox sembra annullare le multe fatte da apparecchi non omologati.