Edoardo Bennato scriverà e canterà l’inno della Coppa America 2027 a Napoli

Il sindaco Manfredi annuncia la scelta di Edoardo Bennato per l'inno della Coppa America 2027, sottolineando il legame dell'artista con il territorio e la sua storia.

Edoardo Bennato sarà l’autore e l’interprete dell’inno ufficiale della Coppa America 2027, che si terrà a Napoli. La notizia è stata anticipata da Il Mattino e confermata dal sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, che ha sottolineato l’importanza della scelta per la città e per l’evento.

La scelta di Edoardo Bennato 

“Edoardo Bennato credo sia la persona più rappresentativa e iconica che possa cantare l’inno della Coppa America, perché è un grandissimo artista, cantò l’inno dei Mondiali di Italia ’90, ed è uomo di quel territorio che ha sempre combattuto per il rilancio e il riscatto di Bagnoli e contro l’immobilismo. E’ il cantore più naturale per un evento così importante”, ha dichiarato il sindaco Manfredi. Secondo quanto riportato dalle fonti, la decisione di affidare a Bennato la realizzazione dell’inno è stata accolta positivamente, anche per il forte legame dell’artista con Napoli e la sua storia.

Il ruolo di Bennato per l’evento 

Edoardo Bennato, già noto per aver cantato l’inno dei Mondiali di Italia ’90, sarà quindi protagonista anche in occasione della Coppa America 2027. Il sindaco Manfredi ha evidenziato come Bennato sia “uomo di quel territorio che ha sempre combattuto per il rilancio e il riscatto di Bagnoli e contro l’immobilismo”. La presenza dell’artista viene vista come un elemento di continuità con la tradizione musicale napoletana e come un simbolo di impegno per la città.

magazine Attualità