Alessandra Amoroso e la piccola Penelope: una dolce visita dall’osteopata

La cantante salentina si è recata con la figlia Penelope Maria presso lo Studio di Osteopatia Michienzi, condividendo un tenero scatto che ha emozionato i fan.

Alessandra Amoroso, diventata mamma lo scorso 6 settembre, ha recentemente condiviso un momento speciale con la sua primogenita, Penelope Maria. La cantante salentina si è recata con la piccola presso lo Studio di Osteopatia Michienzi, dove è stata scattata una foto che ha subito conquistato il cuore dei fan.

Una foto che emoziona i fan

Lo Studio di Osteopatia Michienzi ha pubblicato sui propri canali social uno scatto che ritrae Alessandra Amoroso con in braccio la piccola Penelope, accompagnata dal dottor Davide Michienzi. La didascalia che accompagna l’immagine recita:

“La bellezza della voce di Alessandra Amoroso la conosciamo tutti ormai da anni. Ma da una ventina di giorni, la conosce anche la nuova arrivata Penelope, con la differenza che Penelope, per 9 mesi, è l’unica persona al mondo ad aver sentito il suono della voce della sua mamma dall’interno. Ben arrivata piccola e auguri ad una nuova famiglia!” 

Questo tenero messaggio ha suscitato grande emozione tra i fan, che hanno apprezzato la condivisione di un momento così intimo e speciale.

L’importanza dell’osteopatia neonatale

L’osteopatia neonatale è una pratica sempre più diffusa che utilizza tecniche manuali delicate e non invasive, ideate per accompagnare i bambini durante le prime fasi della crescita. L’obiettivo è aiutare il neonato a superare piccole rigidità muscolo-scheletriche e favorire la corretta mobilità del corpo, intervenendo sulle strutture ossee e muscolari ancora elastiche e malleabili. In particolare, l’osteopatia neonatale mira a garantire simmetria posturale, ridurre eventuali tensioni e sostenere il corretto sviluppo motorio. 

Un nuovo capitolo nella vita di Alessandra Amoroso

La nascita di Penelope Maria rappresenta un nuovo capitolo nella vita di Alessandra Amoroso. La cantante ha condiviso la notizia con i suoi fan attraverso un post su Instagram, scrivendo:

“Quando sei nata c’era una luna bellissima. E anche lei era lì per te. Penelope Maria, 6/09/2025”. 

Ha poi ringraziato tutte le persone che le sono state accanto durante la gravidanza, esprimendo gratitudine per l’affetto ricevuto. Questo momento speciale segna l’inizio di una nuova avventura per la cantante e la sua famiglia.

le ultime news