Venus Williams eliminata al primo turno del WTA 250 di Auckland

Venus Williams esce al debutto nel torneo di Auckland, battuta da Magda Linette. L'americana, tornata dopo una lunga assenza, si prepara ora per i prossimi appuntamenti del circuito.

Venus Williams è stata sconfitta al primo turno del torneo WTA 250 di Auckland. L’americana, che non giocava una partita ufficiale dagli ultimi US Open, è stata battuta dalla polacca Magda Linette, numero 52 del ranking mondiale, con il punteggio di 6-4, 4-6, 6-2. Williams, attualmente numero 145 della classifica WTA, era tornata in campo dopo una lunga assenza dal circuito.

La partita contro Linette 

Williams ha lottato contro Linette in un match che si è sviluppato su tre set. Dopo aver perso il primo set 6-4, l’americana è riuscita a pareggiare i conti vincendo il secondo set 6-4. Nel terzo e decisivo set, però, Linette ha preso il controllo della partita, chiudendo 6-2 e assicurandosi il passaggio al turno successivo.

Il ritorno dopo una lunga pausa 

Venus Williams era assente dal circuito da diversi mesi, dopo la sua ultima apparizione agli US Open. La sua posizione nel ranking è scesa fino al numero 145. Secondo quanto riportato, Williams è tornata a giocare nell’estate del 2025 dopo una pausa di sedici mesi. La partecipazione al torneo di Auckland rappresentava il suo rientro ufficiale in vista dei prossimi appuntamenti.

I prossimi impegni di Williams 

Dopo l’eliminazione ad Auckland, Williams dovrebbe partecipare al torneo WTA 250 di Hobart, in programma dal 12 al 17 gennaio. Anche in questa occasione ha ricevuto una wild card per il tabellone principale. Successivamente, Williams si recherà a Melbourne per l’Australian Open, torneo in cui ha raggiunto la finale nel 2003 e nel 2017 e a cui non partecipa da cinque anni.

le ultime news