Spalletti: “Tutti hanno partecipato all’abbraccio a David”

Le parole di Luciano Spalletti dopo la rete di David e la vittoria della Juve sul Sassuolo.

Luciano Spalletti ha commentato la vittoria della Juve sul Sassuolo, soffermandosi in particolare sull’abbraccio corale a David dopo il gol che ha chiuso la partita. Il tecnico ha sottolineato l’importanza del gruppo e la solidarietà dimostrata dai giocatori negli ultimi allenamenti.

Solidarietà a David dopo l’errore 

“L’abbraccio? Tutti hanno partecipato a quel momento, sono arrivato da ultimo… ma voglio essere dentro a questo gruppo. Il comportamento dei calciatori negli ultimi due allenamenti, ha dimostrato la solidarietà verso David”, ha dichiarato Spalletti. Il tecnico ha voluto rimarcare come la squadra abbia sostenuto David dopo l’errore dal dischetto contro il Lecce, episodio che aveva generato tensioni all’interno e all’esterno del gruppo.

Le polemiche sui rigori 

Spalletti ha poi affrontato il tema delle polemiche nate dopo l’errore di David dal dischetto. “Sono situazioni non facili in cui dall’esterno si ricevono offese, create ad arte per generare confusione nel gruppo. Chi deve battere un rigore da noi è noto a tutti. Dico solo che la prossima volta se verranno prese altre scelte in campo, pretenderò di essere informato”, ha spiegato l’allenatore. 

Analisi della partita 

Sulla prestazione della squadra contro il Sassuolo, Spalletti ha aggiunto: “Nel primo tempo dovevamo creare situazioni più pericolose e in questo senso dobbiamo migliorare”. Il tecnico ha evidenziato la necessità di essere più incisivi in fase offensiva, sottolineando che ci sono ancora margini di crescita per la Juve.

le ultime news