Ronaldo il Fenomeno: “Mbappé mi ricorda me stesso al top”

Ronaldo il Fenomeno elogia Mbappé e Messi, parlando dei Mondiali e delle squadre più competitive secondo lui.

Ronaldo il Fenomeno ha parlato dei protagonisti dei Mondiali, soffermandosi in particolare su Kylian Mbappé e Lionel Messi. L’ex attaccante brasiliano, intervistato da L’Equipe, ha seguito le partite insieme ad altri grandi del passato e ha espresso la sua opinione sui migliori marcatori del torneo.

Ronaldo elogia Mbappé e Messi

“Mbappé e Messi sono senza dubbio giocatori che trascendono le statistiche e meritano di essere i migliori marcatori di sempre dei Mondiali”, ha dichiarato Ronaldo. L’ex campione ha poi aggiunto: “Mbappé ricorda me stesso al meglio della forma, il suo stile di gioco mi ricorda me stesso nel pieno della mia carriera. È uno dei grandi del calcio moderno e un erede naturale delle leggende di questo sport”. Parlando di Haaland, Ronaldo ha detto: “Haaland possiede la capacità realizzativa di Kane, la potenza di Rooney e la velocità di Ronaldo”.

Le squadre più competitive secondo Ronaldo

Ronaldo ha indicato le nazionali che, secondo lui, stanno mostrando il miglior calcio nel torneo. “Francia, Spagna e Argentina giocano un calcio eccellente e sono molto competitive, mentre la Germania resta sempre pericolosa. Sono le maggiori rivali del Brasile per la conquista del titolo”, ha spiegato l’ex attaccante. Ha poi sottolineato che il Brasile non è più il favorito indiscusso, ma resta una potenza del pallone.

Il valore dei record e l’evoluzione del calcio

Ronaldo ha parlato anche dei record realizzati da Messi e Mbappé, che hanno superato i suoi numeri ai Mondiali. “I record sono destinati a essere infranti e il calcio va oltre i numeri. Entrambi meritano di essere i migliori. Il calcio è cambiato, il campo, il pallone, il ritmo”, ha concluso Ronaldo.

magazine Attualità