Los Angeles 2028: biglietti olimpici a partire da 28 dollari per combattere il caro prezzi

Gli organizzatori di Los Angeles 2028 annunciano un milione di biglietti a 28 dollari per rendere i Giochi più accessibili, affrontando il tema dei prezzi elevati che ha caratterizzato recenti eventi sportivi internazionali.

Gli organizzatori delle Olimpiadi di Los Angeles 2028 hanno annunciato che saranno messi in vendita un milione di biglietti al prezzo di 28 dollari ciascuno, pari a circa 24 euro. L’obiettivo dichiarato è quello di rendere l’evento più accessibile e inclusivo, in risposta alle polemiche sui prezzi elevati che hanno caratterizzato altre manifestazioni sportive internazionali.

Biglietti a prezzi popolari per i Giochi di Los Angeles 

Durante una cerimonia simbolica presso il Coliseum, il presidente di LA28 Casey Wasserman ha dichiarato: “Questi Giochi devono essere accessibili e inclusivi”. Wasserman ha spiegato che circa un terzo dei biglietti costerà meno di 100 dollari. La vendita dei biglietti inizierà con una fase di registrazione, mentre l’acquisto vero e proprio partirà da aprile. All’evento erano presenti circa 300 ex atleti olimpici e paralimpici, riuniti di fronte all’arena centenaria che ospiterà i Giochi Olimpici per la terza volta dopo il 1932 e il 1984.

Il confronto con Parigi 2024 e altri grandi eventi 

La questione dei prezzi dei biglietti è stata centrale anche per le Olimpiadi di Parigi 2024, dove molti tifosi hanno lamentato costi elevati per assistere alle gare. Anche la Fifa è stata criticata per le cifre giudicate “esorbitanti” richieste per le partite del mondiale di calcio in Usa, Canada e Messico. Gli organizzatori di Los Angeles 2028 hanno quindi voluto sottolineare la loro scelta di offrire un’opzione economica per un milione di spettatori.

Critiche anche per Milano Cortina 2026 

Il tema dei prezzi elevati riguarda anche i prossimi Giochi invernali di Milano Cortina. In questi giorni non sono mancate le critiche per i costi dei biglietti, in particolare per le gare nei palazzetti del ghiaccio. Molti appassionati hanno espresso preoccupazione per la possibilità di assistere dal vivo agli eventi a causa dei prezzi considerati troppo alti.

le ultime news