Il Napoli è campione d’Italia! Le immagini della festa azzurra in tutto il mondo

Il Napoli domina e vince un campionato che torna in città dopo 33 lunghi anni. E nel mondo è partita la festa!

Il terzo scudetto del Napoli ha coinvolto tutti i continenti!

Il Napoli è campione d'Italia per la terza volta nella sua storia e per la prima senza Maradona. L'impresa dei ragazzi di Spalletti è arrivata dopo un campionato dominato in lungo e in largo fin dalle primissime giornate, grazie a una supremazia tecnica, fisica e mentale che non è mai stata in discussione. Lo testimonia un titolo che è arrivato con cinque giornate d'anticipo rispetto alla fine del campionato.

A dipingersi d'azzurro per la festa scudetto non è stata solamente Napoli, ma tantissime città in tutto il mondo, in cui i tifosi napoletani si sono ritrovati per celebrare una giornata storica. Vediamo le immagini degli splendidi festeggiamenti dedicati al Napoli in giro per il mondo,

L'euforia partenopea si è riversata per le strade di New York, con tantissimi tifosi che hanno colorato una delle città più celebri al mondo.

@lxxiflorente Napoli Champion! #napoli #sccnapoli #napoliscudetto #scudettonapoli #scudetto2023 #wearethechampions #nyc #festascudetto #newyorkcity #napolinelcuore #manhattan ♬ suono originale - LXXI FLORENTE


Anche a Londra il terzo scudetto del Napoli ha scaldato l'animo dei tifosi. Sono emozionanti le immagini da Leicester Square.

@mylondoncorner Sempre con te 🩵 #neiperteeeeeeeeeeeeeee #mylondoncorner #napoletanialondra #fypシ #forzanapoli #napolinelcuore #londra ♬ original sound - MyLondonCorner


Non poteva mancare una città strettamente gemellata alla realtà napoletana per motivi calcistici e non solo: Buenos Aires. La capitale argentina ha accolto calorosamente il successo di Osimhen e soci, con un video da brividi dall'interno di un Napoli Club.

@yordans.stories The moment Napoli became champions of Italy for the 3rd time. The Napoli Club Buenos Aires was ready I I can only imagine the madness that is Naples right now.. #partenopea #napolicampione #napoli #footballfans #thisisfootball #whereisfootball #buenosaires #campione #sscnapoli #footballtiktok #soccerfan ♬ original sound - Yordan’s Stories


Torniamo in Europa, con le eleganti vie di Parigi travolte dall'entusiasmo azzurro. In tantissimi si sono riuniti per festeggiare il terzo scudetto.

@mic_tod #paris #napoli #scudetto #parigi #francia #forzanapolisempre ♬ original sound - mic_tod


È grande festa anche a Barcellona, città abitata da tantissimi italiani. L'entusiasmo azzurro è incontenibile, come vediamo nel video.

@fra.avezz Napoletani sparsi nel mondo 💙🌋 #napoletaninelmondo #napolinelcuore #scudetto #barcellona ♬ suono originale - clementinoiena


Guardando in Italia, è incredibile come la festa napoletana abbia conquistato anche Piazza Duomo, a Milano, che per una notte si è dipinta d'azzurro.

@jasminesalinas6 Non era Milano sta sera Milano 💙 #scudetto #scudettonapoli #milano #napoli #felicitá #vlog ♬ Napoli - I Maradona Boy


Ma se l'entusiasmo per il Napoli è ben presente anche Tokyo, in Giappone, siamo sicuri che non conosca confini.



Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Antonella Clerici, ospite a Belve, ha raccontato questo avvenimento particolare. Ma la risposta di Ligabue non si è fatta attendere.
Una recente sentenza della Corte di Cassazione sugli autovelox sembra annullare le multe fatte da apparecchi non omologati.