Genoa: De Rossi ritrova Thorsby per la trasferta contro la Roma

Thorsby torna ad allenarsi in gruppo e potrebbe essere disponibile per la partita contro la Roma. Cuenca rientra, mentre diversi giocatori restano indisponibili.

Allenamento di Santo Stefano con una novità per Daniele De Rossi: in vista della trasferta di lunedì a Roma contro i giallorossi, il tecnico ritrova Morten Thorsby. Il centrocampista norvegese, fermo dopo l’infortunio alla spalla sinistra rimediato contro l’Atalanta, era stato dato tra gli indisponibili per la partita.

Thorsby torna in gruppo 

Durante l’ultima seduta, Thorsby ha sostenuto l’intero allenamento insieme ai compagni. Secondo quanto riportato, la sua presenza in gruppo rappresenta una sorpresa, visto che dopo la caduta contro l’Atalanta aveva riportato una distrazione muscolare alla spalla sinistra. La sua partecipazione all’allenamento aumenta le possibilità che possa essere convocato per la trasferta di lunedì e anche pronto a scendere in campo.

Cuenca rientrato, diversi assenti 

Oltre a Thorsby, anche Cuenca è rientrato regolarmente in gruppo. Restano invece sicuri assenti Leali, squalificato, e Onana, impegnato in Coppa d’Africa. Non saranno disponibili nemmeno Gronbaek, Siegrist, Cornet e Messias. La rosa a disposizione di De Rossi per la gara contro la Roma sarà quindi ridotta, ma il recupero di Thorsby e Cuenca rappresenta una notizia positiva per il tecnico.

Situazione della squadra verso la Roma 

La squadra si prepara dunque alla trasferta di lunedì con qualche recupero importante e alcune assenze pesanti. L’allenamento di Santo Stefano ha fornito indicazioni utili allo staff tecnico, che potrà valutare fino all’ultimo le condizioni dei giocatori rientrati in gruppo. La presenza di Thorsby tra i convocati verrà decisa nei prossimi giorni, in base alle sue condizioni fisiche.

le ultime news