Formula 1, doppietta Ferrari in Bahrain

Formula 1, la Ferrari conquista il primo e il secondo posto in Bahrain, nella prima gara del Mondiale 2022.

Doppietta Ferrari nella prima gara del Mondiale 2022 di Formula 1. Sul gradino più alto del podio è salito Charles Leclerc, partito in pole, seguito dal compagno di scuderia Carlos Sainz. Al terzo posto si è classificato Hamilton della Mercedes.

Il campione del mondo Max Verstappen, a lungo secondo sulla sua Red Bull, è stato costretto al ritiro a due giri dal termine.

In questo Mondiale sono state introdotte parecchie novità (macchine rivoluzionarie, carico aerodinamico, effetto suolo), ma la scuderia di Maranello aveva già annunciato che il 2022 sarebbe stato l'anno del loro riscatto. La prima gara sembra aver dato ragione.

Il successo per Leclerc è stato il coronamento di un week end perfetto, dopo la pole position e il giro più veloce durante la gara, che gli vale anche un punto di bonus (e quindi 26 in totale) nella classifica piloti.




Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Emma Marrone ha dichiarato che le piacerebbe diventare madre, ma quando sarà un diritto anche delle donne che non hanno un compagno.
Oggi è la giornata mondiale della voce. Allora capiamo come usare e mantenere al meglio le nostre voci coi consigli dell’esperta.