Champions League, l’Italia avanza agli ottavi di finale con Inter, Juve e…

Fuori da tutto il Milan dopo la sconfitta a San Siro contro il Liverpool

L’ultima giornata della fase a gironi di Champions League ha definito 15 delle 16 squadre che parteciperanno agli ottavi di finale della competizione. L’ultimo posto a disposizione se lo contenderanno Atalanta e Villarreal (il match tra queste due squadre è stato posticipato alle ore 19 di questa sera a causa della neve).

La Dea ha a disposizione un solo risultato se vuole raggiungere per la terza stagione consecutiva gli ottavi di Champions, ossia la vittoria. In questo caso accederebbe alla fase finale come seconda del Gruppo F, alle spalle del Manchester United bloccato ieri sera sull’1-1 all’Old Trafford dallo Young Boys.

Al momento sono due le italiane qualificate: Juventus (teste di serie) e Inter. Il Milan invece, dopo la sconfitta a San Siro di martedì contro il Liverpool, è stato relegato all’ultimo posto del Gruppo B ed è quindi fuori da tutto.

Il sorteggio degli ottavi di finale si svolgerà in Svizzera, nel quartier generale della Uefa a Nyon, lunedì 13 dicembre alle ore 12. Le partite di andata degli ottavi si disputeranno tra il 15 e il 22 febbraio, mentre quelle di ritorno tra l’8 e il 16 marzo.

I 15 club degli ottavi di Champions

Teste di serie: Ajax, Bayern Monaco, Juventus, Lille, Liverpool. Manchester City, Manchester United, Real Madrid.

Non teste di serie: Atletico Madrid, Benfica, Chelsea, Inter, Paris St. Germain, Salisburgo, Sporting Lisbona.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Eminem sorprende tutti pubblicando, senza annunciarlo, il nuovo singolo “From The D 2 LBC” insieme a Snoop Dogg.
Dal mese di luglio novità su fattura elettronica e raccomandate digitali. Ne parliamo con Alessandro Longo di agendadigitale.eu