Beach Soccer: Scudetto Femminile a Futsal Basic Academy

Nel weekend del beach soccer sono arrivati i verdetti dei campionato Under 20 e Femminile. Vediamo chi si è aggiudicato i trofei.

La seconda tappa viareggina della stagione 2022 del beach soccer è stata di fondamentale importanza. Assegnati gli scudetti Under 20 e Femminile, tra colpi di scena, partite dal grande equilibrio e giocate spettacolari.

La stagione del beach soccer targato LND entra nel vivo, con le battute finali di tutti i campionati. Il prossimo weekend, nella meravigliosa cornice di Cagliari, si assegnerà lo scudetto maschile, con Pisa e Catania che hanno tutte le carte in regola per giocarsela fino in fondo. Questo fine settimana è stato il turno di Under 20 e Campionato Femminile, con una conferma e una nuova squadra campionessa.

La finale Under 20 è stata tra i padroni di casa di Farmaè Viareggio e Adriatica Immobiliare Cagliari, dopo due percorsi diversi. Infatti, le due squadre finaliste sono uscite dallo stesso mini girone, vinto dai toscani con 7 punti, con i sardi piazzatisi un punto indietro. Fatali per Cagliari i punti persi contro Pisa nella prima giornata e proprio contro Viareggio nell'ultima.

In semifinale, Viareggio ha sfidato Canalicchio Catania e Cagliari ha sfidato Lazio. La compagine siciliana si è piazzata seconda nel girone B, nonostante il bottino di soli due punti. I laziali, invece, hanno vinto il girone a quota 7.

La classifica completa dei gironi

Girone A: Farmaè Viareggio 7 punti; Adriatica Immobiliare Cagliari, Terracina e Happy Car Sambenedettese 6; Pisa 1 (Adriatica Immobiliare Cagliari qualificata per miglior classifica avulsa)

Girone B: Lazio 7 punti; Canalicchio Catania 4; Catania 3; Ecosistem Lamezia 0

A sorpresa, la prima semifinale è stata vinta da Cagliari, in una partita dal grande dispendio energetico finita 12-11 dopo i tempi regolamentari. Farmaè si è imposto su Catania 4-2.

In finale, Farmaè Viareggio si è confermato campione per il secondo anno consecutivo. Nel girone la squadra toscana ha battuto Cagliari per 4-1, in finale il responso è stato un tiratissimo 3-2. Lazio si è dovuta accontentare del terzo posto.

Secondo successo consecutivo per Viareggio, con la soddisfazione di sollevare il titolo di fronte ai propri tifosi.

I campioni Under 20 del campionato 2022: Farmaè Viareggio

Nel campionato femminile, la vittoria del girone garantisce direttamente l'accesso alla finale. Pavia C5 l'ha spuntata nel girone A accumulando 7 punti, nel girone B, con 6 punti, ha vinto Futsal Basic Academy.

La classifica completa dei gironi

Girone A: Pavia 7 punti; Lady International 6; Alsa Lab Napoli 3; Genova 0

Girone B: Futsal Basic Academy 6 punti; Pisa 3; Canalicchio Catania 0

Solida vittoria di Lady International su Pisa (8-4) nella finalina per il terzo e quarto posto.

La finalissima è stata complessa per entrambe le squadre. Le prime reti sono arrivate solamente nel terzo tempo, una per parte, e hanno fissato sull'1-1 il risultato dei tempi regolamentari. Decisivo il gol di Pisa nell'extra-time, che ha permesso a Futsal Basic Academy di sollevare il suo primissimo scudetto.

Le campionesse del campionato femminile 2022: Futsal Basic Academy

Prossimo appuntamento a Cagliari, con il campionato maschile che avrà la sua vincitrice.




Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Antonella Clerici, ospite a Belve, ha raccontato questo avvenimento particolare. Ma la risposta di Ligabue non si è fatta attendere.
Una recente sentenza della Corte di Cassazione sugli autovelox sembra annullare le multe fatte da apparecchi non omologati.