Beach soccer: il Catania BS vince la Coppa Italia per la sesta volta!

Seconda tappa del beach soccer, con le gare valide per la Coppa Italia. L'emozionante weekend di Vasto ha dato le sue sentenze.
La tappa di Vasto ha incoronato i siciliani

Così come la settimana scorsa abbiamo visto Pisa sollevare la Supercoppa, anche questa settimana il beach soccer firmato LND ha dato una nuova sentenza. A Vasto sono andate in scena i match validi per la Coppe Italia, uno dei prestigiosi premi che aprono la stagione del calcio su sabbia.

La Coppa Italia Aon 2023 ha visto dei quarti di finale ricchi di gol ed emozioni (clicca qui per i piazzamenti fino al quinto posto). È combattuto il match tra Città di Milano e Roma BS, con la squadra lombarda che si impone di giustezza grazie alla rete del decisivo 3-2 siglata da Sassari al primo minuto del terzo tempo.

Più netti sono stati gli altri tre risultati. Il Catania BS archivia la pratica Chiavari già nella prima frazione, chiusa sul 4-0. Nel finale, il tabellone ha segnato un 7-2 senza appello che ha portato i siciliani alle semifinali del torneo.

Scarto simile tra Friuli Venezia Giulia e Lenergy Pisa, fresca vincitrice della Supercoppa. Alla fine del terzo tempo il finale è 2-8 per i toscani, che proseguono un periodo di grande forma.

Cade, infine, l’Aslab Napoli contro Farmaè Viareggio, che si impone sui partenopei per 1-4. Decisivo il secondo tempo, nel quale i toscani hanno dato lo sprint decisivo per la vittoria.

In semifinale, però, le due squadre più forti hanno fatto valere tutto il loro potenziale. Il Catania BS viene fuori alla lunga contro Città di Milano, che nel primo tempo aveva retto bloccando il risultato sullo 0-0. Il gol nel secondo tempo di Farinha e, soprattutto, le tre marcature nell’ultima frazione hanno consegnato un netto 4-0 alla squadra di Santos, che ha staccato il primo pass per la finale.

Lenergy Pisa, invece, ha distribuito quasi equamente nei tre tempi le reti che hanno eliminato il Farmaè Viareggio. Un 5-0 netto quello dei toscani, che gli consegnano una nuova finale contro Catania in una rivalità sportiva infinita e appassionante.

Per la terza volta di fila, Catania e Pisa si sono contese la Coppa Italia, ma ancora una volta, la vincitrice non è quella dell’anno precedente. Questa volta tocca al Catania BS sollevare il trofeo, grazie a un 3-1 che piega un Lenergy Pisa mai domo. Sesta Coppa Italia, quindi, per la compagine siciliana, che si conferma un’eccellenza del beach soccer.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

A proposito del consumo di insetti, Singapore ha da poco approvato ben 16 specie diverse che saranno commestibili in differenti fasi della loro vita. E in Italia?