Carlos Alcaraz ha parlato della sua preparazione in vista dell’Australian Open, sottolineando l’importanza di iniziare bene la stagione. Il tennista spagnolo si trova in Corea del Sud per una sfida-esibizione contro Jannik Sinner e ha espresso soddisfazione per il periodo di preparazione a disposizione.
Preparazione e obiettivi per la stagione
“Per noi avere un mese di preparazione è molto. Siamo felici di iniziare la stagione e di giocare qui. L’importante è approcciarla bene”, ha dichiarato Alcaraz. Il giovane spagnolo ha poi aggiunto: “Iniziare la stagione giocando qui con Jannik penso che sia un gran modo per prepararci per l’Australian Open. Saremo pronti per i primi giorni dello Slam”. Queste parole arrivano a pochi giorni dall’inizio del primo Slam dell’anno, dove Alcaraz punta a presentarsi nelle migliori condizioni possibili.
La sfida con Sinner e lo sguardo al futuro
Alcaraz ha parlato anche della rivalità con Jannik Sinner, sottolineando come le sfide tra i due siano importanti per la crescita di entrambi. “Speriamo di giocare finali e tanti match insieme. Vediamo cosa ci porterà quest’anno”, ha detto il tennista spagnolo. La partita in Corea del Sud rappresenta un’occasione per testare la condizione fisica e mentale in vista degli impegni ufficiali.
Cambio di allenatore: da Ferrero a Lopez
Lo scorso 17 dicembre, Alcaraz ha annunciato la separazione dal suo storico allenatore Juan Carlos Ferrero dopo più di sette anni di collaborazione. In questo periodo, il tennista ha raggiunto il primo posto nel ranking Atp e conquistato 24 titoli, compresi sei Slam. Al posto di Ferrero, il nuovo allenatore sarà Samuel Lopez.
