Semifinale Amici 21: eliminato Dario

È proprio Dario l’eliminato della semifinale di Amici, il giovanissimo e talentuoso ballerino ha dovuto abbandonare la scuola.

Nella Semifinale di “Amici 21“, a perdere un altro tassello importante, ad un passo dalla finale è il team di Anna Pettinelli e Veronica Peparini, che devono salutare il ballerino: Dario.

Il percorso di Dario ad Amici

L’avventura di Dario ad Amici 21 è iniziata nella terza puntata, come ben sappiamo, le sfide sono sempre dietro l’angolo ed è proprio in questo modo che è entrato Dario.

Veronica Peparini lo ha scelto per metterlo in sfida con Mirko, ma, avendo il ballerino della Celentano la maglia sospesa, ha rispiegato su Christian.

La maestra Celentano ha però spinto Carola ad andare volontaria e in puntata la sfida l’ha fatta proprio la ballerina. 

Dario ha perso, ma successivamente, quando Mirko ha riconfermato la maglia, Veronica Peparini ha chiamato la sfida immediata e questa volta Dario l’ha vinta, entrando ufficialmente nella scuola.

Il percorso di Dario, dopo l’ammissione nella scuola di Amici 21 come ballerino, è fatto di alti e bassi.

Sotto l’ala protettrice dell’insegnante di danza nonché sua mentore di sempre, Veronica Peparini, Dario riesce ad imporsi nella sezione ballo per staging e l’interpretazione nei passi di danza, che gli permettono di fare la differenza, al confronto con i ballerini competitor.

Tanto che si aggiudica il primo posto in classifica, al termine di diverse sfide interne di ballo nella scuola.

Tuttavia, non mancano per lui le critiche della maestra avversa di Amici, Alessandra Celentano, che lo mette in discussione come ballerino.

A detta dell’insegnante, lui non è da ritenersi idoneo alla danza dal punto di vista dell’aspetto fisico.

Dario non rappresenterebbe il ballerino ideale, non potendo contare sull’altezza e le linee fisiche in generale richieste secondo i canoni classici per un ballerino di livello, che si rispetti. 

Tuttavia, ottiene, poi, una maglia dorata di accesso al serale Amici 21, dove fa squadra con il team capeggiato da Veronica Peparini e Anna Pettinelli, arrivando però ad un passo dalla finale e venendo eliminato in Semifinale che per la prima volta sarà in sei.

La storia d’amore tra Dario e Sissi

Nella scuola di Amici proliferano i sentimenti tra gli aspiranti talenti dello show.

Oltre alle già consolidate coppie nate, come ad esempio Albe e Serena, altri due giovani allievi provano qualcosa l’uno per l’altra, si tratta di Dario e Sissi.

Dopo svariati dubbi e incertezze, soprattutto da parte della cantante, i due finalmente si lasciano andare.

Al cuore non si comanda, dice un famoso detto ed è con questo che hanno dovuto fare i conti Dario e Sissi che col passare dei mesi e dei giorni trascorsi insieme hanno scoperto che, oltre all’amicizia, tra loro stava nascendo qualcosa di decisamente più profondo.

La cantante, parlando con le sue compagne d’avventura ha dichiarato: “Non ce la faccio, io mi sveglio la mattina che proprio sto male se Dario non mi parla”. 

Anche Dario, confidandosi con Luigi ha ammesso di provare qualcosa per la 22enne, confermando di non riuscire a starle lontano, visti i dubbi da lei avanzati in più occasioni:

Effettivamente mi piace, quindi glielo dico prima di sembrare immaturo e allontanarmi senza dire niente. Io ieri ci ho provato, ma eravamo al piano, lei era seduta sporta in avanti, con i piedi alzati, come fanno i bambini e io la guardavo, stavo impazzendo in quel momento, ad un certo punto mi sono alzato e me ne sono andato.

Con il passare delle settimane e l’accentuarsi di questa complicità, Sissi è arrivata poi alla sua conclusione: “Se prima avevo dei dubbi, ora non ne ho più proprio“. 

Dopo questa presa di coscienza, quindi, i due si sono avvicinati ancora di più e Dario non ha perso occasione per rassicurarla: “Adesso che non c’è più un filtro dietro, qualsiasi cosa tu voglia dirmi, farlo, parla, soprattutto con me

Da lì è nata una bellissima storia d’amore che ha rapito i cuori di tutti i telespettatori.

Durante il serale però, i due innamorati hanno dovuto sfidarsi essendo in squadre diverse ma questo non ha fermato la cantante e il ballerino, che anzi, si sono addirittura dedicati delle esibizioni.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Dopo sei anni Beyoncé torna con un nuovo album dal titolo “Renaissance”. L’uscita è prevista per il 29 luglio.
Prenotare le vacanze online comporta sempre un rischio truffe. Ne parliamo con Alessandro Petruzzi, vicepresidente Federconsumatori.