Sanremo 2025: sul palco i Coma_Cose con “Cuoricini”. La carriera del duo che fa coppia anche nella vita

Seconda esibizione a Sanremo 2025 per il duo musicale Coma_Cose con il brano “Cuoricini” che sembra essere già diventato il tormentone di questa edizione del Festival. 

Il significato di “Cuoricini”

“Cuoricini” affronta il tema dell’amore nell’era digitale, esplorando come le relazioni siano influenzate dalla tecnologia e dai social media. Il testo riflette sulle dinamiche moderne, evidenziando come l’attenzione possa essere distolta dai sentimenti reali a favore di interazioni superficiali online. Con frasi come “Pensavi solo ai cuoricini, cuoricini”, la canzone critica l’ossessione per le approvazioni virtuali, mettendo in luce la disconnessione emotiva che ne deriva. 

La carriera dei Coma_Cose

I Coma_Cose, formati da Fausto Zanardelli (in arte Fausto Lama) e Francesca Mesiano (conosciuta come California), sono una coppia sia sul palco che nella vita reale. Il duo si è formato a Milano nel 2016, unendo le esperienze musicali di entrambi: Fausto, originario di Brescia, aveva già intrapreso una carriera solista, mentre Francesca, nata a Pordenone, lavorava come DJ. Il loro incontro è avvenuto in un negozio dove entrambi lavoravano come commessi, e da lì è nata una collaborazione artistica che ha portato alla creazione dei Coma_Cose. Nel corso degli anni, il duo ha pubblicato diversi album e singoli di successo, distinguendosi per uno stile unico che mescola elementi di indie pop e rap. La loro musica è caratterizzata da testi profondi e riflessivi, spesso ispirati alle loro esperienze personali e alla società contemporanea. La partecipazione a Sanremo 2025 con “Cuoricini” segna la loro terza presenza al Festival, dopo le esibizioni del 2021 con “Fiamme negli occhi” e del 2023 con “L’addio”. 

La vita privata

La loro relazione sentimentale ha sempre avuto un ruolo centrale nella loro musica e nella loro immagine pubblica. Dopo aver attraversato un periodo di crisi, i due hanno ritrovato l’armonia, culminata nel matrimonio celebrato nell’ottobre 2024 a Milano.  La loro capacità di intrecciare vita privata e carriera professionale li rende unici nel panorama musicale italiano.

le ultime news