È Rocky il grande vincitore del contest Kiss Kiss Bau Bau 2026, l’iniziativa di Radio Kiss Kiss dedicata al mondo pet che celebra il legame tra persone e animali domestici. il concorso, anche quest’anno, ha registrato numeri straordinari: oltre 4.400 cani iscritti e decine di migliaia di votazioni arrivate da tutta Italia. Un successo di partecipazione che testimonia quanto il legame tra persone e amici a quattro zampe sia forte e sentito.
Rocky ha 3 anni e vive a Pavullo nel Frignano, in provincia di Modena, insieme a Floriana e Luigi, la sua famiglia umana. È uno Yorkshire Terrier dal musetto incredibilmente espressivo e dal carattere dolcissimo, capace di conquistare chiunque sin dal primo sguardo. Il suo manto nero focato è impreziosito da un piccolo ciuffetto chiaro sotto il mento, un dettaglio unico che lo rende immediatamente riconoscibile e ancora più irresistibile.
Amante delle coccole, Rocky adora stare in braccio e ricevere carezze, momenti che per lui rappresentano vere e proprie ricariche di felicità. È un cane abbastanza obbediente, ma soprattutto giocherellone: i suoi pelouche sono compagni inseparabili, così come la compagnia delle persone che ama e le lunghe passeggiate nella natura, dove può dare libero sfogo alla sua curiosità.
Con gli altri cani è generalmente socievole, anche se, di tanto in tanto, emerge il suo spirito da “piccolo leone”, pronto a dimostrare carattere e personalità. Rocky è infatti un concentrato di energia: inesauribile, curioso, geloso, sempre pronto a trascinare la sua famiglia in nuove esplorazioni quotidiane. Furbetto e un po’ testardo, riesce a strappare sorrisi proprio grazie a questi tratti che lo rendono autentico e unico.
La vittoria di Rocky al Kiss Kiss Bau Bau 2026 non è solo il riconoscimento della sua bellezza, ma soprattutto della sua personalità e del legame speciale con Floriana e Luigi. In mezzo a migliaia di concorrenti e a una valanga di voti, Rocky è riuscito a distinguersi, diventando il simbolo di un contest che celebra l’amore, la gioia e la complicità che solo un cane sa regalare.






