Pierpaolo Spollon è uno dei volti più noti della televisione italiana e negli ultimi anni non si è praticamente mai preso un attimo di pausa.
È proprio per questa ragione che l’attore ha annunciato all’Ansa la volontà di ritagliarsi un momento di sosta dal lavoro: “Ho deciso di fermarmi adesso, per mezzo anno. Perché corriamo, corriamo, corriamo ma, dove andiamo? Mi sono messo a chiedermelo e quindi ho deciso di fermarmi e pensare un pochino a me stesso e alla mia famiglia”.
Nel frattempo però ci sono ancora tanti progetti in arrivo, a cominciare dalla serie tv di Amazon Prime Costiera, nella quale reciterà accanto all’attore americano Jesse Williams. Inoltre, il giovane artista veneto ha presentato il suo primo romanzo dal titolo “Tutto non benissimo” nel corso della rassegna Libro Possibile a Polignano a Mare.
Sul romanzo Spollon si è così espresso: “Essendo la letteratura un’arte che non maneggio, e chissà se lo faccio con la recitazione ho voluto iniziare da qualcosa che mi appartiene di più. Nello scrivere una storia assolutamente di fantasia, un romanzo, mi piaceva l’idea di attingere a qualcosa che avesse un immaginario sicuro per me, quindi quello della serialità e di una città che conosco. Una delle cose delle quali sono più orgoglioso è la descrizione di Genova, un luogo che amo.”
Sulla notizia della sua pausa dal set Pierpaolo ha anche scherzato con un simpatico post su Instagram che ha fatto ridere i fan abituati ormai alla sua spiccata vena ironica.