Patrick Dempsey è l’uomo più sexy dell’anno, lo dice la rivista People

La rivista People ha scelto Patrick Dempsey come uomo più sexy del mondo nel 2023. L'attore raccoglie l'eredità da Chris Evans.
L’attore ha commentato il primato

Come ogni anno, la rivista People ha eletto l’uomo più sexy del mondo, e quest’anno la palma è andata a Patrick Dempsey. Famoso soprattutto per il suo ruolo nel medical drama Grey’s Anatomy nei panni di Derek Shepherd, l’attore ha battuto la concorrenza di alcuni grandi nomi che si erano rincordi negli scorsi giorni, come Pedro Pascal, Timothée Chalamet, Jamie Foxx, Lenny Kravitz, Usher e Jason Kelce.

Patrick Dempsey ha commentato così la l’assegnazione del titolo: “Sono lieto che ciò stia accadendo in questo momento della mia vita. È bello ricevere questo riconoscimento, certamente il mio ego ne trae una certa soddisfazione, ma mi offre anche una piattaforma per usarlo in modo positivo”.

L’attore ha poi proseguito: “Sono rimasto del tutto spiazzato, e poi ho cominciato a ridere, come se fosse uno scherzo, no? Sono sempre stato la damigella d’onore! In famiglia mi prenderanno semplicemente in giro. Se la prenderanno con me e riveleranno ogni motivo per cui non dovrei esserlo. Ma questo è positivo, mi mantengono giovane.”

Il premio di uomo più sexy dell’anno viene assegnato da People dal 1985. Il primo a vincerlo fu Mel Gibson, al tempo ventinovenne. Mentre l’ultimo vincitore, nel 2022, è stato Chris Evans. Altri vincitori illustri sono stati Tom Cruise, Brad Pitt, Johnny Depp, George Clooney e Harrison Ford.

Era dal 1989 che un uomo dell’età di Patrick Dempsey (che ha cinquantasette anni) non vinceva, quando a portare a casa il premio fu un cinquantanovenne Sean Connery.

Rivedremo Patrick Dempsey al cinema prossimamente, vista la sua partecipazione nel film Ferrari, di Michael Mann, nel ruolo di Piero Taruffi. Il film narrerà le vicende del leggendario Enzo Ferrari, che è stato interpretato da Adam Driver.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Il FEM (Future Education Modena) è un centro per l’innovazione in campo ambientale ed educativo che sviluppa progetti in grado di coinvolgere i ragazzi delle scuole italiane