Fuori il trailer di “Wonka”! Il web si scatena per l’Umpa Lumpa di Hugh Grant

È stato pubblicato il primo trailer di "Wonka", con Timothée Chalamet e un Umpa Lumpa interpretato da Hugh Grant che è già iconico.
Un trailer attesissimo e che non ha deluso

Willy Wonka è un personaggio presente nella cultura collettiva da decenni. Già il film del 1971 Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato, tratto dal romanzo di Roald Dahl, aveva dato vita all’iconico proprietario della fabbrica interpretato da Gene Wilder. Nel 2005, l’opera di Dahl è stata trasposta da Tim Burton con il titolo La fabbrica di cioccolato, con Johnny Depp a far rivivere un Wonka che è diventato un classico in pochissimo tempo.

Ora, la storia del cioccolataio più famoso del mondo è passata nelle mani di Paul King. Il regista ha raggiunto la fama mondiale soprattutto per i due film Paddington, che hanno ottenuto un successo mondiale. Si tratterà di un prequel che racconterà le origini di Willy Wonka fino alla fondazione della celebre fabbrica.

Il protagonista, questa volta, sarà Timothée Chalamet, una delle superstar più giovani del cinema americano. Ma a rubare l’occhio agli utenti è stato il finale del trailer, in cui compare un Umpa Lumpa d’eccezione interpretato da Hugh Grant. La scena è esilarante.

Nel cast del film compariranno altri grandi attori come Keegan-Michael Key, Sally Hawkins, Olivia Colman e Rowan Atkinson. Il trailer ha anche una data d’uscita: 14 dicembre. Negli Stati Uniti, Wonka uscirà il giorno seguente. Si tratterà, dunque, di un film con una distribuzione natalizia, come era facile pronosticare.

Il progetto era stato annunciato già l’anno scorso e porta la firma di Village Roadshow Pictures, Heyday Films e The Roald Dahl Story Company, con la Warner Bros. come casa di distribuzione. Per Wonka è stato investito un budget importante, che ammonta a ben 125 milioni di dollari.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare