Morandi co-conduttore a Sanremo 2023: le reazioni social

Nella serata di ieri, Amadeus ha annunciato che Gianni Morandi sarà la sua spalla per tutte le serate del Festival di Sanremo 2023.

Non solo il terzo posto al Festival 2022 con la sua “Apri tutte le porte”, ora Gianni Morandi si prende il palco dell’Ariston da co-conduttore per tutte le serate. Il suo ruolo, almeno così filtra, potrebbe essere molto simile a quello che Fiorello ha ricoperto fino al 2020. Dopo l’annuncio del conduttore del Festival, i commenti social non si sono fatti attendere.

Morandi, afferma Amadeus “è amato da tutti, è la storia della musica ma anche il presente, amatissimo da intere generazioni”. Non si fa attendere anche il commento del terzo classificato alla scorsa edizione di Sanremo: “La proposta che mi hai fatto mi ha prima sorpreso e poi entusiasmato. Poi mi sono fatto una domanda: hai fatto festival straordinari ma anche impegnativi. Nel 2023 avrai fatto 60 anni: hai bisogno di qualcuno giovane, che ti dia una mano. Scherzo Ama: accetto con entusiasmo”.

Subito dopo l’annuncio di Amadeus, i social si sono scatenati, con alcune dichiarazioni che sono arrivate dai diretti protagonisti. “Troppo felice”, scrive Amadeus.

Anche Gianni Morandi ha dedicato un post al nuovo incarico a Sanremo 2023, sorprendendosi e chiedendosi “chi l’avrebbe mai detto”

Anche Jovanotti, che ospita il suo amico e collega Gianni Morandi in ogni tappa del Jova Beach Party, ha pubblicato un post in cui esprime tutta la sua gioia. “Sono molto contento, mi sento molto vicino a Gianni e ci divertiamo insieme, la sua energia contagia tutti quelli che entrano nel suo sistema gravitazionale, è una bellissima storia, una bella storia italiana.” – ha scritto Cherubini.

Dopo l’annuncio di Chiara Ferragni come ospite della prima e dell’ultima serata, Amadeus si assicura anche la classe e l’energia di Morandi. Ora non resta che attendere la line-up definitiva di un festival ch,e già in estate, fa parlare moltissimo di sé.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

È in arrivo un clamoroso duetto tra Elton John e Britney Spears? I loro post sui social sembrano aprire le porte a questa possibilità.
In una recente intervista, Morgan ha parlato della sua musica, di Amadeus e di Sanremo, tornando anche sulla celebre lite con Bugo.