Mercoledì: confermata la seconda stagione

Mercoledì, la serie da record, tornerà ufficialmente con una seconda stagione! Ad annunciarlo sono stati direttamente gli autori.
La serie di grande successo con Jenna Ortega tornerà prossimamente sulla piattaforma.

Mercoledì è uno dei prodotti di maggior successo distribuiti da Netflix in tutta la sua storia. La serie, ideata da Alfred Gough, Miles Millar e diretta anche da Tim Burton, conta otto episodi che seguono gli anni da studentessa di Mercoledì Addams alla Nevermore Academy. Tra misteri, ricerche ed eventi soprannaturali, la serie è riuscita a conquistare una grossa fetta di utenti Netflix e non solo. I numeri sono da capogiro. Con 1,237 miliardi di ore visualizzate solo nel primo mese, più di 200 milioni di famiglie nel mondo hanno visto la prima stagione di Mercoledì. Insomma, parliamo della seconda serie Netflix più vista di sempre.

Ora, è in arrivo la seconda stagione, per la gioia dei fan. L’annuncio è arrivato direttamente dagli showrunner della serie. Gough e Millar hanno infatti rilasciato un’intervista a tudum.com, un portale legato a Netflix, dichiarando: “È stato incredibile creare uno show che ha connesso persone da tutto il mondo. Siamo entusiasti di continuare il tortuoso viaggio di Mercoledì verso la seconda stagione. Non vediamo l’ora di tuffarci a capofitto in un’altra stagione ed esplorare il bizzarro e spettrale mondo di Nevermore. Dobbiamo solo assicurarci che Mercoledì non abbia svuotato prima la piscina.”

Eccole, le parole che milioni di persone in tutto il mondo aspettavano. Per ora non sono disponibili ulteriori dettagli sulla seconda stagione, che probabilmente è ancora in fase di finalizzazione nella sua scrittura. Non è noto nemmeno se Tim Burton verrà coinvolto nella direzione di qualche episodio, come successo per la prima stagione, in cui ha curato la regia di Mercoledì è un giorno triste, Un triste isolamento, Tristemente amici o nemici e Una triste serata, ovvero i primi quattro episodi – nonché la prima metà – della serie. La certezza è che Jenna Ortega tornerà nei panni di una Mercoledì che è già un cult.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Leo Gassmann è stato ospite nei nostri studi sanremesi, parlandoci della sua esibizione al Festival e dei suoi progetti futuri.
Chiara Ferragni, prima co-conduttrice del Festival di Sanremo 2023 ha indossato i cosiddetti “abiti manifesto”. Scopriamo insieme perché.