L’emozionante messaggio di auguri di Carlo Verdone a Christian De Sica

Christian De Sica compie oggi 73 anni. Gli sono arrivati, tra gli altri, degli auguri speciali, quelli di Carlo Verdone.

Con una foto meravigliosa

christian de sica carlo verdone massimo troisi

Spegne 73 candeline oggi Christian De Sica, uno dei volti comici più conosciuti di tutta Italia. Il figlio d'arte, protagonista di tantissime pellicole che sono entrate nell'immaginario collettivo, è stato celebrato da alcuni colleghi via social, ma gli auguri più speciali sono sicuramente quelli di Carlo Verdone. Il cognato di Christian De Sica ha pubblicato una foto che lo vede ritratto insieme a lui e all'indimenticabile Massimo Troisi.

Scrive Verdone sotto la foto: "Caro Christian il mio regalino social è questa foto che non hai. Era il 1992 ed eravamo da me a festeggiare un mio compleanno. Mi ricordo che ci divertimmo tanto grazie ai tuoi racconti e a quelli di Massimo Troisi che ci ricordò una serie di scherzi atroci che fece a Luciano De Crescenzo. Ti abbraccio con tanto affetto caro cognato e ti auguro ogni bene."

Una giornata che rimarrà indelebile nella memoria di Carlo Verdone e di Christian De Sica.


Christian De Sica è stato ospite recentemente negli studi di Radio Kiss Kiss. Tra le altre cose, ci ha raccontato: "Mi sarebbe piaciuto molto fare un film come quello che fece Alberto Sordi con Dino Risi, Una vita difficile. Secondo me rimane, a parte Il Sorpasso che è famoso, il film più bello di Dino Risi e uno dei più belli di Alberto Sordi. Perché era veramente una commedia, ma una commedia amara. Io adesso ho fatto un film che uscirà a marzo che si chiama Un altro ferragosto, il seguito di Ferie d'agosto di Paolo Virzì. Ed è sempre di Paolo Virzì, con Silvio Orlando, Laura Morante, Sabrina Ferilli che fa la mia fidanzata. Quello è un altro film tipo Una vita difficile, sono quelle commedie amare che solo Scarpelli, Ettore Scola e i grandi della commedia hanno potuto fare. Mi sono divertito molto."

Clicca qui per rivivere l'intervista completa.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

La morte di Aleksej Navalny ha scosso il mondo, con tantissime manifestazioni in suo favore. Analizziamone le conseguenze.
Roberto Vecchioni ha le idee chiare sulla canzone presentata da Geolier a Sanremo, visto l’apprezzamento espresso ieri in diretta tv.