La casa di Stranger Things esiste davvero ed è in vendita

La casa di Vecna, di Stranger Things, è realmente esistente ed è addirittura in vendita! Scopri dove si trova e quanto costa.
È in vendita una delle case più iconiche della serialità contemporanea.

La Creel House, la casa di Vecna, lo spaventoso antagonista dei protagonisti di Stranger Things nella quarta stagione, esiste davvero. Non si trova in Morehead Street a Hawkins, la cittadina immaginaria dell’Indiana teatro delle vicende della serie tv, bensì a Rome, in Georgia.

Si tratta di una tipica abitazione in stile vittoriano-gotico, costruita nel 1882 dal colonnello Hamilton Yancey e considerata una delle dimore storiche più prestigiose della località. Nulla a che vedere quindi con la casa infestata e dimora di ogni male resa celebre dalla serie. La casa, residenza in Stranger Things della famiglia Creel a partire dal 1959, è conosciuta nella realtà come Claremont House. Il nome è quello di un B&B che per molti anni ha occupato la struttura, successivamente venduta come abitazione nel 2019 alla cifra di 350.000 dollari.

Oggi, in seguito alle numerose apparizioni nella serie tv, ha acquisito tuttavia un valore maggiore. La villa si trova difatti attualmente in vendita al prezzo di 1,5 milioni di dollari. La villa si sviluppa su una superficie di circa 550 metri quadrati, comprende sette camere da letto e sette bagni ed è stata interamente restaurata e riadattata all’epoca in cui è ambientata la serie.

All’interno sono presenti elementi di design originali tra cui diverse librerie su misura, un’antica cassaforte a muro e persino un orinatoio in ghisa. La proprietà comprende anche una dependance sul retro e la cucina è stata completamente ristrutturata per accogliere elettrodomestici nuovi, armadi su misura e un’isola in marmo nero. La parte divenuta maggiormente famosa è però sicuramente la sua spaventosa soffitta.

Stranger Things: quando uscirà la quinta stagione?

La quinta e ultima stagione di Stranger Things è già in produzione. Al momento la data d’uscita non è stata ancora fissata e potrebbe essere molto distante. Si tratta dell’ultima stagione della serie, sebbene i suoi creatori, i fratelli Duffer, abbiano già annunciato degli spin-off legati ad alcuni dei personaggi.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Esce il 9 dicembre in radio e digitale “Natale tanto vale” il nuovo singolo inedito di Francesco Gabbani, un brano natalizio dal sapore malinconico.