Il Collegio 6: tra novità e nuovi ammessi

Il Collegio 6: espulsa Cangiano, l'avventura dei collegiali prosegue. Tra sorrisi e lacrime, arrivano in collegio le lettere dei familiari e i nuovi ammessi.

La quinta puntata de Il Collegio si apre con l’espulsione della quattordicenne napoletana Federica Cangiano, allontanata dalla scuola per il suo basso rendimento scolastico, e con l’ammissione dei nuovi collegiali Davide Cresta e Matteo Palazzo. Il primo ha diciassettenne anni e viene da Messina, mentre il secondo è un ragazzo italo francese che frequenta il liceo a Parigi.

Prosegue l’avventura dei collegiali che hanno il piacere di vedere per la prima volta L’Altra Domenica, il programma televisivo ideato e condotto da Renzo Arbore, le puntate dell’edizione 1977 del Festivalbar vinta da Umberto Tozzi con Ti amo e la trasmissione-fucina di talenti Non Stop.

Come da tradizione, in cortile il capo d’istituto è pronto per il discorso d’inizio settimana che si preannuncia ricca di novità. Tra sorrisi, lacrime e momenti toccanti, arrivano in collegio le lettere dei familiari e le prime richieste dei collegiali, respinte dal Preside, di un maggiore contatto con i parenti. 

Finalmente arriva la notizia più attesa della settimana, quella della gita scolastica con pernottamento presso il lago di Canterno, nel cuore dei Monti Ernici. Restano ingiustamente in collegio Giglio, Parziale, D’Ambrosio e Podeschi, mente gli altri se la spassano intorno al falò cantando Figli delle stelle e raccontandosi. C’è infine l’occasione per un progetto cinematografico: servono registi e sceneggiatori capaci di inventare una bella storia.

Quella appena trascorsa è stata una settimana ricca di scintille. Tra scontri, nervosismi, indecisioni e bravate, complice il buio, riusciranno gli allievi della classe 1977 a portare a termine il loro percorso in collegio?

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Su Radio Kiss Kiss, abbiamo scoperto le bellezze di Varese Ligure (La Spezia), ascoltando le parole del sindaco Giancarlo Lucchetti.
Un momento splendido in diretta su Radio Kiss Kiss: un nostro spettatore ha fatto la proposta di matrimonio alla sua fidanzata!