Gerry Scotti smentisce la sua partecipazione a Sanremo: “Lo guarderò da casa”

Una sorpresa nella sorpresa, Gerry Scotti ha dichiarato che non prenderà parte a Sanremo 2024 dopo che lui stesso sembrava averlo confermato.
Sembrava tutto confermato, e invece…

Qualche settimana fa, avevamo riportato qualche post social comparso sulle pagine di Gerry Scotti e Amadeus. I due avevano finto di essere stati paparazzati a colazione insieme, un evento che ha scatenato parecchie voci su una presunta partecipazione dello zio Gerry al fianco del direttore artistico del Festival. Pochi giorni dopo, ecco spuntare un video che sembrava spiegare tutto. Scotti, infatti, aveva scherzando affermando di aver parlato con Amadeus di dolori fisici, di valori del sangue e dei derby tra Inter e Milan.

Tutto, tranne il Festival, insomma. Però, il video chiudeva con una domanda che sembrava spianare la strada allo scenario che tutti speravano: “A proposito, conoscete un buon albergo a Sanremo che costi il giusto?” Da lì, i semplici rumor si sono trasformati in conferme, ma c’è un nuovo colpo di scena.

Ospite nella trasmissione Verissimo, Gerry Scotti ha voluto chiarire quanto accaduto e smentire i rumor. “La foto nasce come la tipica paparazzata da giornale scandalistico. Infatti, il mio commento sotto il post di Instagram era del tipo ‘Oddio e adesso chi glielo dice a Giovanna che io e te facciamo colazione insieme?'” – ha raccontato il conduttore.

“Da lì – prosegue – sono nate una serie di supposizioni, la più cavalcata è stata ‘Gerry Scotti a Sanremo’. Figurati, io e Amedeo abbiamo parlato di tutto in quella situazione: di figli, di pressione, di colesterolo, di Milan e di Inter, ma vi giuro che la parola Sanremo non è nemmeno stata pronunciata.”

Il video comparso successivamente, quindi, era del tutto ironico. Soprattutto quella domanda finale, che sembrava non lasciare spazio a dubbi. Insomma, una piccola boutade che ha scatenato le chiacchiere di tutta Italia.

Gerry Scotti ha infatti spazzato via ogni dubbio: “Voglio dirvi che guarderò Sanremo da casa mia, ma non sarò al Festival. Poi, sarei falso se non dicessi che i migliaia di commenti positivi che mi sono arrivati, come quello di Fiorello, mi hanno riempito il cuore. Ringrazio tutti.”

le ultime news