Finale Amici 21: Vince Luigi

E' proprio Luigi il primo classificato della Finale di Amici, il talentuoso cantante ha concluso così il suo percorso nel programma, vincendo

Nella Finale di Amici 21, abbiamo scoperto che il primo classificato nonchè vincitore del programma è: Luigi.

Il percorso di Luigi ad Amici fino alla Finale

Luigi è entrato sin da subito nella scuola di Amici, quando il suo insegnante Rudy Zerbi ha deciso di affidargli un banco.

Fin dall’inizio la timidezza del giovane cantante sorprende tutti.

In un’intervista, i genitori rivelano sull’allievo una novità: Luigi soffre di diabete dal 2016.

La sua cura, che lo costringe ad assumere insulina e a non aver sbalzi umorali, è stata poi raccontato durante la trasmissione.

Inoltre, nei primi mesi del programma, in molti avevano fatto caso all’avvicinamento improvviso tra lui e la ballerina sarda Carola Puddu.

Il flirt tra i due allievi non si è poi realizzato.

Sono state le parole dello stesso cantante a mettere la parola fine sulle illazioni: “Ti voglio tanto bene ma non provo i tuoi stessi sentimenti“.

Il percorso nella scuola di Amici 21, intanto, è proseguito brillantemente per Luigi. 

E’ un grande appassionato di chitarra fin da quando era piccolo.

Non ha mai preso lezioni di canto, e un giorno Maria de Filippi, organizza una sorpresa per l’allievo: il cantante Alex Britti.

Lo stesso Alex Britti si è congratulato con lui per la sua abilità nel suonare la chitarra. 

Nella puntata finale andata in onda il 15 maggio, l’allievo che era addirittura uno dei favoriti alla vittoria si classifica .

Tutti gli inediti di Luigi

Diversi i brani proposti fino a ora, sono stati tre i singoli pubblicati nel programma dal ragazzo classe 2001: “Muro”, “Vivo” e “Tondo“.

Tutte le canzoni pubblicate hanno superato almeno 1,5 milioni di stream su Spotify, con “Muro” che si avvicina ai cinque milioni.

I tre singoli hanno avuto collaborazioni molto importanti: partendo da “Muro

Possiamo notare la presenza di Canova, ma anche di Leonardo Zaccaria e Vincenzo Colella alla produzione.

Il brano racconta una relazione vissuta tutta d’un fiato, in cui l’autore non riesce a trovare un proprio equilibrio tra l’impegno per sé stesso e ciò che lo circonda.

Il secondo singolo, “Vivo” è invece stato prodotto da Brail, nome d’arte di Iacopo Sinigaglia, in cui continua il racconto del giovane artista sulle storie d’amore irrinunciabili, come quando canta:

Se per caso tu sparissi, se un giorno non tornassi, ti aspetterei fino all’ultimo respiro perché è con te che io mi sento vivo“.

L’ultima canzone presentata invece è stata “Tondo“, che ha acceso anche le polemiche sull’esibizione del cantante.

Il brano scritto per lui da Enrico Nigiotti esplora il tema del bullismo e dell’obesità.

Il giovane cantante è stato attaccato per essersi presentato sul palco con disinvoltura, con alcuni fan che hanno definito la scena umiliante per chi soffre di obesità.

Durante il serale poi, il cantante ha presentato un altro inedito dal nome, “Tienimi stanotte”.

Il brano scala ora le classifiche musicali: è in Top 20 tra le tendenze per la musica su YouTube Italia.

Dopo essere debuttata alla #1 nella Top songs di iTunes Italia al rilascio e ora segna il debutto nella classifica FIMI dei singoli imponendosi alla #78, alle spalle del più alto nuovo ingresso targato Amici 21,  nella medesima classifica, che appartiene a LDA con Bandana, che si classifica alla #69.

Il primo EP di Luigi si chiamerà “Strangis”

Il 3 giugno sarà pubblicato “Strangis”, l’ep del cantautore calabrese che porta il suo cognome.

All’interno saranno contenuti tutti gli inediti che il ragazzo ha presentato nella scuola e al serale, come “Tienimi stanotte”, “Tondo”, “Partirò da zero” e “Vivo”.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Dopo sei anni Beyoncé torna con un nuovo album dal titolo “Renaissance”. L’uscita è prevista per il 29 luglio.
Prenotare le vacanze online comporta sempre un rischio truffe. Ne parliamo con Alessandro Petruzzi, vicepresidente Federconsumatori.