Finale Amici 21: Il Sesto classificato è Albe

È proprio Albe il sesto classificato della finale di Amici, il giovanissimo e talentuoso cantante ha concluso il suo percorso nella scuola.

Nella finale di “Amici 21“, abbiamo scoperto che il sesto classificato è: Albe.

Il percorso di Albe ad Amici

Alberto La Malfa, in arte Albe, è stato uno dei concorrenti del famosissimo programma condotto da Maria De FilippiAmici, che da anni tiene milioni di spettatori incollati allo schermo. 

Nella scuola di Amici è stato scelto da Anna Pettinelli, ma ha riscontrato anche il favore di Rudy.

In molti, inoltre, hanno notato una forte somiglianza tra lui e il concorrente di Amici 20Sangiovanni

Questo ha causato non poche insicurezze al ragazzo che però, grazie all’aiuto di Maria e a un incontro con lo stesso Sangiovanni, è riuscito a superare e proseguire il suo percorso all’interno della scuola.

Al celebre programma ha presentato quattro singoli inediti: Millevoci, alla cui produzione ha lavorato Tom Beaver, ed inoltre diventato il suo singolo più popolare con più di 10 milioni di stream su Spotify; difatti con questo inedito Albe conquista il disco d’oro. 

Successivamente pubblica il suo secondo singolo dal titolo “Così Bello”.

Il terzo e quarto inedito sono rispettivamente “Prima di te” e “Giravolte”.

Tutti i brani del cantante hanno riscosso successo conquistando più di 1 milione di stream ciascuno.

Le sue canzoni sono leggere e spensierate, e ne hanno fatto uno dei favoriti della fase serale del talent di Maria De Filippi.

In tanti si aspettano molto da lui anche al di fuori della scuola targata Mediaset.

La storia d’amore tra Albe e Serena

Albe e Serena sono stati i protagonisti della prima liason amorosa nella scuola di Amici di Maria De Filippi.

Il cantante lo scorso ottobre lasciò la sua fidanzata Giulia per poter vivere una storia d’amore con la ballerina, ora sogna di vederla come madre dei suoi figli.

Albe e Serena ad Amici

Di recente i due hanno anche festeggiato sei mesi d’amore con annessi regali da parte della loro beniamina, Maria.

Infatti ad Amici, Maria De Filippi dopo aver parlato con entrambi, ha poi chiamato in disparte Albe per chiedergli se in occasione del mesiversario volesse fare un regalo alla sua Serena.

Il giovane ha chiesto l’aiuto di Sissi, ma non immaginava che avrebbe potuto proporre anche un viaggio a Parigi: “Organizziamo una cena, poi come regalo che vuoi fare? Biglietto per due per Parigi?” ha detto Maria De Filippi, scatenando la gioia dell’allievo, “Davvero? Posso fare una cosa del genere? Fallo, a lei Parigi fa impazzire”.

Partiranno a luglio e Albe già non vede l’ora: “Si Maria fallo, poi ti do i soldi” ha detto, facendo scoppiare a ridere la conduttrice che ha subito replicato: “Penso che possiamo permettercelo“.

Albe, alla domanda di Maria De Filippi sul rapporto con Serena, ha confessato di sognare già il matrimonio ed i figli.

Nel raccontare della storia con Serena, ha dichiarato: “Io la sposo, ti inviterò. Io sono serio, ora stiamo insieme da sei mesi, mezzo anno, ma stiamo troppo bene. Sto tanto bene con lei. Io voglio i bambini, tre figli, un po’ cantano, un po’ ballano.

La ballerina nel sentire la confessione però non è sembrata molto convinta: “Io voglio ballare, ma che bambini Albe? Io ho 19 anni”.

Chissà come andrà a finire tra i due, sicuramente saremo attenti al loro viaggio a Parigi promesso da Maria.

Esce “Albe” il nuovo EP

Esce il 17 giugno l’album di Albe, concorrente del talent show Amici di Maria De Filippi. 

Albe firmerà un contratto con la major Warner Music, con la quale intraprenderà un percorso nel mondo della musica.

“Se penso che cantavo e scrivevo i miei pezzi nella cameretta di casa mia fino all’anno scorso non posso credere che tra poco uscirà un EP che porta il mio nome”, dichiara Albe. Il suo primo progetto discografico si intitolerà Albe, come il nome d’arte che ha scelto per presentarsi sul mercato e nel programma di Canale 5.

“Soprattutto non posso credere di aver firmato un contratto con una casa discografica con un nome che fino a pochi giorni fa non osavo neanche pronunciare”, ha aggiunto, a proposito del sorprendente interesse di Warner Music Italia nei suoi confronti e nei confronti del suo progetto musicale.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Dopo sei anni Beyoncé torna con un nuovo album dal titolo “Renaissance”. L’uscita è prevista per il 29 luglio.
Prenotare le vacanze online comporta sempre un rischio truffe. Ne parliamo con Alessandro Petruzzi, vicepresidente Federconsumatori.