Ellie Goldstein, la modella con la sindrome di Down racconta: “Per i medici non avrei mai camminato”

La splendida storia della modella Ellie Goldstein, che ha sfidato ogni pronostico, proprio come il titolo della sua autobiografia.
La sua meravigliosa storia è diventata un’autobiografia.
Fonte: Instagram | @elliejg16_zebedeemodel Photo by @zuziazawada

Ellie Goldstein, 21enne inglese, è la prima modella con la sindrome di down a prendere parte a importanti campagne pubblicitarie per brand come Gucci e a copertine di importanti riviste del settore. La sua storia ha dell’incredibile, viste le tante sfide che ha dovuto affrontare.

Grazie alla sua autobiografia, scritta a quattro mani con la mamma Yvonne e intitolata Against All Odds (contro ogni probabilità), abbiamo potuto scoprire alcuni dettagli del suo percorso. Li ha raccontati al Daily Mail. “Ora sono una modella, un’autrice, una studentessa e una proprietaria di casa – ha raccontato Ellie Goldstein, che poi ha proseguito: “Vorrei dirlo al dottore che ha detto che non avrei mai camminato né parlato!”

L’orgoglio della modella è palpabile, vista la devastante prognosi medica. Invece la sua carriera è stata una continua ascesa. Un altro grande risultato di Goldstein è stata prestare il volto a una delle Barbie della campagna inclusiva.

Infatti, la Barbie con la sindrome di Down è pienamente ispirata a Ellie Goldstein. Per lei è stata un’emozione fantastica: “L’ho adorata, è stato fantastico vedere finalmente una bambola che mi somigliava.”

La 21enne ha dovuto affrontare limiti e pregiudizi. “Avete mai avvertito che la gente vi sottovalutasse? O che, solo guardandovi, presumesse di sapere quello di cui foste capaci? È così che mi sono sentita, come se qualcuno mi avesse messo nella “scatola della sindrome di Down”. Ma non mi preoccupano le sfide che affronto. Mi piace mettermi alla prova e che gli altri lo facciano con me. Io so che posso fare molto, e mi piace avere l’opportunità di mostrarlo alle persone, specialmente a chi dubita di me. Spero che, indipendentemente da chi tu sia, la mia storia ti faccia sentire più sicuro, felice e libero di essere chi sei fatto per essere. E spero che leggendo il mio libro tu scopra che nessuno ha il permesso di metterti in una scatola.”

Ellie Goldstein è un esempio di forza e determinazione che sta ispirando il mondo.

le ultime news