Giulia Soponariu, 20 anni, è una modella e studentessa di Economia e Statistica all’Università di Torino. Originaria di Carignano, in provincia di Torino, vive con i genitori e cinque fratelli. Ha iniziato la carriera di modella a 14 anni, grazie alla sua altezza di 1,83 metri. Si definisce estroversa e autoironica, con il sogno di diventare conduttrice televisiva.
L’ingresso nella Casa del Grande Fratello
Giulia è entrata nella Casa del Grande Fratello il 29 settembre 2025, presentata da Simona Ventura. Durante la presentazione, ha mostrato entusiasmo e ha dichiarato: “Ti stimo da morire Simo!”. Ha anche rivelato di conoscere già un altro concorrente, Simone De Bianchi, incontrato in passato durante un concorso.
La famiglia e il legame con la sorellina
Giulia vive in una famiglia numerosa e ha un legame speciale con la sorellina Sofia, di 7 anni, che definisce la sua “mini me”. Ha raccontato che crescere in una famiglia numerosa le ha insegnato a condividere e a far ridere gli altri, qualità che porta anche nella Casa del Grande Fratello.
Episodi controversi nella Casa
Durante la permanenza nella Casa, Giulia è stata richiamata dagli autori per aver canticchiato una parodia su Giorgia Meloni durante una cena. Dopo aver accennato le prime frasi, è stata interrotta da un’autrice e chiamata in confessionale per un rimprovero ufficiale.