BigMama: “Donne, la nostra voce funziona meglio quando è unita a quella delle altre”

BigMama parla in prima persona in un articolo uscito quest'oggi per la Giornata internazionale dei diritti della donna.
Il suo messaggio per l’8 marzo
bigmama

In occasione della Giornata internazionale della donna, BigMama ha firmato un articolo per Milleunadonna. L’artista campana ha parlato del suo nuovo album e dei temi che affronta, proprio legati ai discorsi su una giornata ancora così importante.

Sangue è il mio primo album e rappresenta molti capitoli della mia vita. Guardo il mondo con gli occhi di una donna e vivo il mondo con il corpo di una donna. Quando parlo di bullismo ne parlo perché l’ho vissuto. Questa mania di avere il controllo sul corpo delle donne porta le persone come me a venire bullizzate. Parlo anche di “catcalling”, che porta le donne ad avere paura di fare un passo fuori casa, ad avere paura di uscire quando fa buio.” ha raccontato BigMama.

La rapper ha approfondito il discorso agganciandosi a ciò che l’ha ispirata per la scrittura. “Ho scritto questo album per me stessa, mi sono evoluta musicalmente quest’anno per raccontare di me in maniera più cristallina, senza troppi giri di parole. Ci sono parole che potranno aiutare altre persone, nello stesso modo in cui stanno aiutando me.”

Infine, un invito rivolto a tutte le donne. “Dico alle donne di essere unite, la vostra voce funziona di più quando è unita alla voce delle altre, non abbiate paura di capire i messaggi che altri non vorrebbero che capiate.”

Credete nelle vostre potenzialità, fatelo oggi che è l’8 marzo, è la nostra festa, ma fatelo tutti i giorni dell’anno, questo è il giorno in cui ci riconoscono i nostri valori, ma sapete bene che ci andrebbero riconosciuti tutti i giorni” – chiosa BigMama.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

L’attentato in Pennsylvania nel quale Donald Trump è rimasto ferito ad un orecchio avrà un impatto decisivo anche sulla campagna elettorale per le elezioni del prossimo novembre