Ariana Grande e il messaggio contro il body shaming

Ariana Grande e le ultime dichiarazioni ai fans sul suo eccessivo dimagrimento: "Siate più gentili con gli altri e con voi stessi".

Ariana Grande, una delle cantanti e delle attrici più amate dai millenials nelle scorse ore è stata protagonista sulla - ormai cliccatissima - piattaforma di Tik Tok per un video in cui parla apertamente ai suoi fan e a tutti coloro che in qualche modo, hanno criticato o fatto presente, il suo eccessivo dimagrimento.

ariana grande

"Il corpo a cui paragonate il mio corpo attuale era la versione più malsana di me. Prendevo molti antidepressivi, ci bevevo sopra e mangiavo male. Mi trovavo nel punto più basso della mia vita quando avevo l'aspetto che consideravate sano, ma in realtà non era affatto sano" - così infatti inizia il video di Ariana Grande, che prosegue: "Ci sono modi e modi per complimentarsi con qualcuno o per ignorare qualcosa che vedi che non ti piace. Penso che dovremmo essere più gentili nel commentare i corpi delle altre persone, a prescindere da tutto. Anche se dite qualcosa di gentile, o avete buone intenzioni in quel che dite, sano o non sano, grande o piccolo, questo o quello, sexy o no, bisognerebbe comunque darsi da fare per cercare di parlarne meno". Insomma, un invito ad essere più gentili e più sensibili verso gli altri e chi mostra di trovarsi in un periodo particolare della propria vita.

L'artista, poi, rincalza: "Non sapete mai cosa sta vivendo qualcuno. Quindi, anche se provenite da un luogo amorevole e premuroso, quella persona probabilmente ci sta lavorando o ha un sistema di supporto con cui sta lavorando, e non si sa mai. Siate gentili con gli altri e con voi stessi. Volevo solo mandarvi un po' di amore e dirvi che siete bellissimi, non importa in quale fase della vita vi troviate, penso che siate bellissimi, non importa quello che state passando, non importa il peso, non importa come vi piace truccarvi in questi giorni, non importa quali interventi estetici abbiate fatto oppure no, o altro. Penso solo che siate bellissimi".



Un messaggio accolto positivamente non solo dai suoi fan - quelli più affezionati soprattutto che avevano mostrato grande preoccupazione nei confronti di Ariana Grande ma anche da celebrità intorno a quest'ultima come l'icona di stile e di moda Bella Hadid che sul suo Instagram, in un lungo post, ha dichiarato: "@arianagrande 🤍. non si può mai sapere con cosa ha a che fare qualcuno a livello mentale o fisico. Malattia o depressione. Lutto o dolore. Non lo sai e non lo saprai mai finché non camminerai un giorno nei loro panni. Invece di consigli o opinioni non richieste, di giudizi o aggressioni, cercate di offrire una mano e di essere gentili. C'è sempre una ragione per il modo in cui le persone appaiono/sentono, quindi cercate di essere morbidi, soprattutto quando non conoscete una persona o quello che ha passato. Instagram non è reale e dobbiamo guardare più a fondo e ricordarci consapevolmente che ognuno di noi è solo un essere umano che fa del suo meglio. Quindi, la prossima volta che qualcuno vuole scrivere un articolo sgradevole per prendere in giro, o un commento cattivo per ottenere qualche like, ricordatelo. Se qualcuno vuole parlare male di un'altra persona, allontanatevi dalla conversazione. È molto più bello essere gentili. Vi amo ragazzi. E amo te Ari. Questo è così importante, sono molto orgogliosa di voi. Aiuterà molte persone. Grazie."

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Una recente sentenza della Corte di Cassazione sugli autovelox sembra annullare le multe fatte da apparecchi non omologati.
22 aprile, Giornata mondiale della Terra. È ancora allarme smog, che attacca la salute di tutti. Quali sono le soluzioni?