Andrea Bocelli sostituisce il figlio Matteo in un concerto

Andrea Bocelli ha sostituito il figlio Andrea, rimasto bloccato in aeroporto in Germania. L'esibizione è stata splendida.
Sorpresa in provincia di Lucca: sul palco doveva salire Matteo Bocelli, invece si è presentato il padre Andrea.

Il live era organizzato da tempo: Matteo Bocelli doveva esibirsi per l’edizione numero 43 del festival La Versiliana di Marina di Pietrasanta, una serata in provincia di Lucca in ricordo di Giancarlo Bigazzi. Purtroppo, il giovane cantante è rimasto bloccato in Germania per via di un volo cancellato all’ultimo. Fortunatamente, Matteo è notoriamente un figlio d’arte. Perciò, per non lasciare a bocca asciutta il pubblico lucchese, il cantante ha rilanciato chiedendo al padre di sostituirlo. Andrea Bocelli ha risposto affermativo: si è presentato al concerto e ha, come sempre, estasiato il pubblico con la sua voce inconfondibile.

Il tenore ha poi commentato l’accaduto: «Succede che di solito nella vita sono i figli che sostituiscono i padri , in questo caso, tanto tocca sempre a me. Sono io che devo sostituire il figlio; mi dispiace per tutta quella parte di gentil sesso che si aspettava Matteo, che è giovane e bello, ma dovrò io cantare quello che avrebbe dovuto cantare lui, e che ho dovuto ripassare in automobile mentre venivo qui».

Tra gli altri, al festival hanno cantato Michelle Zarrillo, Aleandro Baldi, Giovanni Caccamo, Francesca Alotta, Valentina Galasso e Cecille. Bocelli ha cantato Ci vorrebbe il mare di Giancarlo Bigazzi, amato paroliere che ci ha lasciati nel 2012. Successivamente, l’artista ha eseguito una delle sue canzoni più celebri: Con te partirò. Alla fine dell’esibizione, per il tenore toscano è arrivata l’ennesima standing ovation della sua straordinaria carriera.

Sicuramente per il pubblico sarà stato un dispiacere non assistere all’esibizione di Matteo Bocelli, al di là delle simpatiche dichiarazioni del padre secondo cui le ragazze in platea avrebbero visto più volentieri la sua giovane figura. Ma di certo l’audience non è rimasta delusa, vista la magica esibizione del Maestro Andrea Bocelli.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Che vuol dire “cringe”? Lo avrete sentito molte volte, lo avrete cercato sul web, ma ora ci penseranno Max e Max a chiarirvi le idee. Forse…
Su Radio Kiss Kiss, abbiamo scoperto le bellezze di Varese Ligure (La Spezia), ascoltando le parole del sindaco Giancarlo Lucchetti.