Amici 21, tutto quello che è successo nella quattordicesima puntata. Tanti ospiti e Fedez giudica i cantanti

Nuove sfide al centro della puntata e tutte vinte. I cantanti sono di nuovo protagonisti di una gara, giudicati questa volta da Fedez sulle cover natalizie

Amici 21 arriva all’ultima domenica pomeriggio del 2021 su Canale 5.

La Regina di Amici fa il suo ingresso e la puntata inizia con il compito assegnato durante la settimana ad Aisha, sul movimento e sulla sensualità, la cantante si esibisce su un brano di Bob Marley, Could you be loved.

Sono molto contenta, la direzione è questa” è il giudizio della Cuccarini, che le dà 8.

La puntata continua con il primo ospite della puntata, Pio e Amedeo.

Il duo comico è entrato dispensando regali per Maria e tutti i professori e ricordando che il 1 Gennaio uscirà il loro film dal nome Belli Ciao.

Iniziano anche le prime sfide, ed il primo è stato Alex che ha sfidato Raffaele, giudice, una vecchia conoscenza della scuola e di Amici, Carlo di Francesco.

La sfida viene vinta da Alex.

Si continua con il secondo compito della settimana, dato dalla Maestra Celentano per gli allievi Dario e Serena, il compito è un passo a due lineare, l’intento dell’insegnante è quello di farli uscire dalla loro zona comfort per crescere e migliorare.

L’esibizione vale per la riconferma della maglia.

La Celentano commenta: “Questa è la prova che i ragazzi quando escono dal loro stile, è un disastro” i voti che dà sono per Dario 3 e per Serena 4.5, Maria commenta con: “Per Serena è già un traguardo”

Maria fa entrare un albero di Natale con tutte le facce degli allievi, all’interno i ragazzi hanno trovato una sorpresa con un regalo e un video da parte delle famiglie.

Inizia la gara di cover basata sul tema: canzoni di Natale il tutto giudicato da Fedez.

Il primo ad esibirsi è LDA che si dice agitato perchè si ritrova davanti Fedez, canta Mistletoe di Justin Bieber, il suo voto è 8.

Per lui arriva anche il primo regalo dato dall’albero di Natale, la famiglia ha voluto augurargli un Buon Natale.

La seconda ad esibirsi è stata Sissi che canta Nel blu dipinto di blu, il suo voto è 7.5, anche per Sissi arrivano gli auguri e una lettera da parte della mamma.

Il terzo allievo che si esibisce è Alex che canta Falling di Harry Styles, il suo voto è 9, anche per lui arriva un regalo da parte della sorella con lettera annessa.

Il quarto allievo ad esibirsi è stato Luigi che si esibisce sulle note di La sera dei miracoli di Lucio Dalla, come voto prende 8.5, per lui arriva anche una sorpresa da parte del padre.

Arriva anche Rea che canta Life on Mars del grande David Bowie, da qui in poi il voto diventa segreto ma per lei arriva una bella sorpresa da parte dei genitori.

Le ultime esibizioni sono state di Aisha che canta Don’t watch me cry riceve anche una sorpresa da parte della nonna, e la volta anche di Nicol, per lei invece la sorpresa arriva dei fratellini.

Arriva un momento molto simpatico, Fedez ha dovuto imparare una coreografia sulle note di Meglio del Cinema e Sapore.

La classifica finale vede al primo posto Alex e all’ultimo posto Rea e Nicol.

E’ la volta di Carola per la riconferma della maglia che ovviamente passa.

Raimondo Todaro però si dice perplesso e chiede quanto ha dato la Celentano come voto a Carola, e si domanda come mai Carola ha avuto un voto alto con una coreografia che provo da un mese mentre gli altri allievi che provano poco le coreografie prendono un voto basso.

“Si commenta da sola” dice Todaro, “State zitti” commenta la Celentano che nel frattempo riempie di complimenti Carola.

Per Carola però arriva anche una carezza da parte della mamma che le porta un tutù rosa con delle scarpette piccole.

La seconda sfida arriva nella metà della puntata, quella di Albe che sfida Antonio, giudice ancora Carlo di Francesco.

La sfida viene vinta da Albe.

Per lui un’altra gioia, una sorpresa dall’albero da parte del padre.

Anche Dario si esibisce sulle note di Perso nel Buio di SanGiovanni e Madame, la sua esibizione vale sia per il premio Tim che per la riconferma della maglia, Veronica gliela riconsegna senza problemi.

Per lui arriva una dolce sorpresa da parte del padre.

Arriva il quarto ospite della giornata, Alessandra Amoroso che canta Canzone inutile con la partecipazione dei professionisti di Amici.

Maria le consegna il disco d’oro per l’album Tutto Accade, lei molto emozionata ringrazia.

Si ritorna sulla questione Cosmary a cui la Maestra Celentano nella puntata precedenza aveva sospeso la maglia, Maria fa vedere un rwm su tutto quello che ha subìto Cosmary da parte della Maestra.

Prima che tu le rovini il Natale posso farle aprire il regalo?” chiede Maria, arriva una carezza da parte della mamma.

Ovviamente a rovinarle il momento ci pensa la Maestra che introduce tutto con “tutto fumo e niente arrosto“, Maria chiede se vede un pò di miglioramento e la Cele afferma che un piccolo miglioramento lo vede ma c’è molta strada da fare, tutto questo però non è suffiente per avere la riconferma della maglia.

Maria approfitta della presenza di Cosmary per mandare un filmato sulla nascente simpatia di lei e Alex.

Sissi si esibisce per cantare il suo nuovo inedito, Stupidi Lovers.

Albe si esibisce anche lui per il nuovo inedito con Rudy che commenta con “Finalmente ha partorito”, il brano si chiama Prima di te.

Maria chiede a Rudy cosa aveva e lui commenta con “Non era lui, era lei che doveva imparare il testo” rivolgendosi ad Anna Pettinelli.

La Pettinelli dà una sorpresa a Rudy, un pacchetto a forma di cuore, dicendo “cosi diventi più buono e smetti di rompermi le pa+++“, la sorpresa è una pennetta USB contenente tutte le canzoni di Aka7even e dei biscotti a forma di cuore.

Arriva l’ennesima sfida, quella di Cristiano ha affrontato non una ma ben due sfide, una voluta da Veronica Peparini e una voluta da Raimondo Todaro, entrambe le sfide sono state giudicate da Kledi e entrambe vinte dall’allievo della Celentano.

Arriva la volta del quinto ospite in studio, Deddy che canta Mentre ti spoglio.

E’ la volta anche del sesto e ultimo ospite, Briga, Maria annuncia che si sposerà e lui lo definisce il passo più importante della sua vita, il brano che canta è Lunga Vita.

Arriva anche il momento di scoprire chi è il personaggio nella foto che molte settimane Maria fece vedere chiedendo chi fosse, la bambina nella foto è Alessandra Celentano.

Maria fa scendere anche Elena non perchè è arrivato il momento della sua sfida ma perchè vuole farle vedere la sorpresa di Natale che si trova nell’albero, per lei arriva la sorella.

Anche Serena riceva una sorpresa, la nonna le manda dei dolci e un grembiule da cucina.

Cristiano è l’ultimo degli allievi che riceve una sorpresa da parte della famiglia, per lui anche un piccolo ricordo di sua nonna.

La puntata finisce, la sfida di Elena andrà in onda lunedì durante il daytime, dopodichè Maria lancia la linea a Verissimo.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Prenotare le vacanze online comporta sempre un rischio truffe. Ne parliamo con Alessandro Petruzzi, vicepresidente Federconsumatori.
Oggi ci troviamo ad Agazzano, uno splendido comune dell’Emilia-Romagna in provincia di Piacenza. Scopriamo insieme le attrazioni e il cibo.