Amici 21, puntata del 6 febbraio, eliminata Cosmary, Carlo Verdone grande ospite

Amici 21: Ospiti Carlo Verdone e Vanessa Incontrada, lite Celentano Todaro

Dopo la pausa della scorsa settimana, oggi domenica 6 febbraio nel pomeriggio è ritornato l’appuntamento con Amici. Il talent, condotto come sempre da Maria De Filippi.

Un piccolo tributo ad Elena D’Amario ad Amici 21, tornata dopo l’esibizione al Festival di Sanremo 2022 con Elisa per la serata delle Cover.

Amici 21: Cosmary eliminata, John Eric allievo

La puntata di oggi di Amici 21 si apre con Veronica Peparini che chiede la sfida immediata per Cosmary, difesa invece da Alessandra Celentano secondo cui è una buona allieva.

Scossa dalla sfida perché non si sente al meglio fisicamente, lamenta il fatto che ad altri allievi venga permesso di riprendersi.

Dopo un solo assolo di Cosmary e John Eric, Garrison ha emesso il suo verdetto: per il coreografo Cosmary non è pronta per il serale, quindi John Eric vince la sfida e diventa allievo.

Scoppia una lite, invece, quando Alessandra Celentano propone una sfida per Mattia, che fino alla settimana scorsa aveva le stampelle.

L’insegnante di Amici fa entrare due ballerine e tre ballerini latinisti per fare un’ulteriore selezione tra di loro prima della sfida con Mattia e litiga con Raimondo Todaro.

A passare il primo step Aurora e Leonardo. Quest’ultimo diventa lo sfidante ufficiale. Alla fine la Celentano ritira la proposta di sfida per tutelare Mattia.

LITE CELENTANO TODARO “TROVO IMBARAZZANTE…”

Tutto parte dalla proposta della prima di far partecipare Mattia alla sfida.

Ho parlato con la maestra. È da una settimana che ho cominciato a fare qualche esercizio, prima ero con le stampelle. Al momento non riesco ad andare con la mezza punta. Ho fatto quello che ho potuto”, ha spiegato l’allievo del talent di Maria De Filippi.

Quindi, ha chiesto di recuperare e di posticipare la sfida. Raimondo Todaro ha chiesto chi fosse lo sfidante, Alessandra Celentano ha spiegato di non aver fatto ancora questa scelta.

Ed è a questo punto che scoppia la lite.

Trovo la proposta della sfida imbarazzante, sa che metterebbe in difficoltà i suoi al Serale quindi ora che è al 10% vuole approfittarne”, la dura accusa di Raimondo Todaro. “Mamma mia che esternazioni orrende. Tu questo pensi di me?”, la replica dell’insegnante di ballo. Ma volano parole grosse ad Amici.

Io trovo che sia imbarazzante che sia qua da due mesi a fare niente. Il dottore dice che può ballare. Stai mettendo in difficoltà tutti gli altri, lo stai discriminando”, la tesi di Alessandro Celentano ad Amici. Ma Raimondo Todaro non ci sta: “A te cosa ti costava aspettare sette giorni in più? Tu stai facendo di tutto per tirarlo fuori dal Serale perché poi diventa un problema. Sei imbarazzante”.

Le continui interruzioni del collega fanno infuriare Alessandro Celentano: “Sei un cafone e dici cose terrificanti”.

La lite prosegue: “Ma se tu dici baggianate, dici ca*zate. Lui la sfida la fa, il 10% di Mattia basta per battere tutti. Ma lei è scandalosa. Può ballare, sto solo dicendo che tu puoi approfittare di questo 10%. Altro che ragione…”.

Per Alessandra Celentano, se davvero volesse tutelarlo, dovrebbe continuare ad opporsi alla sfida. Alla fine  ha detto di voler annullare la sfida: “Si vede che non stai bene e non ce la faresti, quindi il tuo insegnante ti doveva tutelare”.

Poi hanno litigato anche per questa frase: “Se uscendo lo metti sotto con la macchina, al serale ci arriva… Era una battuta”.

La puntata di Amici 21 prosegue con una rivelazione di Maria De Filippi che, dopo l’annuncio dell’ingresso di Leonardo nella scuola, spiega a Raimondo Todaro che è fratello di una che lui conosce bene e ha partecipato a Ballando con le Stelle.

Amici 21: Carlo Verdone a giudicare le Cover

Comincia poi la sfida delle Cover, con Carlo Verdone chiamato a giudicare i cantanti.

Standing ovation per l’attore e regista che ha esordito con un 9 e mezzo ad Aisha, che ha interpretato Proud Mary di Tina Turner.

Invece Alex ha ottenuto il massimo, 10, con Un milione di cose da dirti di Ermal Meta.

Non esplicito il voto per Lda, che ha cantato Ma stasera di Marco Mengoni.

Lo stesso per quelli seguenti. Crytical ha suonato e cantato 7 Years di Lukas Graham.

Carlo Verdone si è invece sbilanciato con Sissi: “Grandiosa, credimi. Ottima, se stai già a questo livello, devi migliorare solo di poco”.

Su Calma invece ha detto: “Hai una bella personalità, che esce fuori al momento opportuno”.

Lorella Cuccarini soddisfatta delle esibizioni dei suoi, al pari di Anna Pettinelli, un po’ meno Rudy. Luigi è assente “perché non poteva essere qua”, ha detto Maria De Filippi. 

Si passa poi alla gara di modern dei ballerini con Giulia Stabile che dimostra la coreografia.

I voti palesi sono Carola 8, Christian 7, Alice 7,5. Poi arriva la classifica e si palesano gli altri: 8 anche per Dario, che quindi sale al primo posto. Terzo posto per Serena co 7+, quindi ultimo Christian. “Riprende la maglia? Certo, stiamo facendo un sacco di cose senza senso”, commenta Raimondo Todaro.

I giudizi di Vanessa Incontrada e le classifiche degli allievi

Pronta al classifica del canto fatta dai ragazzi. Chi secondo loro devono andare al serale? Primo Alex, seconda Sissi, terzo Lda. A seguire Luigi, quinto Crytical, sesto posto per Aisha. Quindi Albe e Calma sarebbero eliminabili.

Rudy Zerbi commenta su Albe: “È la terza volta su tre che viene messo ultimo, io un pensiero lo farei”. E Anna Pettinelli commenta: “E Calma lo hanno messo tutti ultimo. Albe funziona, si riprende la maglia e torna al banco, e che pa**e! Lui è solo polemica, deve solo rompere, non cadete nel tranello”.

Ritorno al banco anche per Calma: “È la prima volta che viene qua. È stato ultimo per tutti, ma mi sembra il classico discorso del branco, perché è arrivato ultimo. Impossibile che sia ultimo per tutti, è un caso particolare. Al momento voglio aspettare”.

Il podio della classifica delle cover è firmato Lorella Cuccarini: Alex e Sissi con 10, Aisha terza a pari voto con Calma, cioè 9,5. Stesso voto per Albe e Lda, che hanno ricevuto 8,5 da Carlo Verdone. Ultimo Crytical che invece ha ricevuto 8 e finisce per questo a rischio eliminazione. Ma solo per pochi attimi, perché poi Anna Pettinelli ha detto: “È impreciso, ma non sei mai stato messo in discussione. Prendi la maglia”. Lorella Cuccarini gli ha riconosciuto una crescita a livello locale dopo le critiche su Rudy Zerbi.

Carola è ultima nella classifica complessiva di ballo, contestata da Alessandra Celentano, secondo cui l’allieva sarebbe stata penalizzata da gare spesso di improvvisazione. “Per improvvisare sono dovuta uscire dal mio stile”, ha spiegato Carola.

Allora Alessandro Celentano ha proposto una gara di versatilità, con Anbeta Toromani a giudicare.

Il primo gruppo a esibirsi è quello di Carola (8), Christian (6) e Alice (7). “Bisogna mettersi in gioco, noi abbiamo fatto di tutto”, ha osservato Anbeta. Quindi, Carola è prima con 8, poi Dario 7+, terze a pari merito Alice e Serena con 7, ultimo Christian con il 6 e quindi a rischio eliminazione, che ha ballato Svalutation.

Dopo l’esibizione si è lasciato andare ad uno sfogo contro Alessandra Celentano. “Mi scredita sempre, insultando dandomi del Pinocchietto perché sono magro o del calciatore”.

Poi scoppia a piangere dalla rabbia. Raimondo Todaro però gli ha fatto notare che non ha ballato al meglio, ma gli riconferma comunque la maglia.

Tocca a Lorella Cuccarini che propone una comparata tra Alex e Calma su Always di Bon Jovi, con Vanessa Incontrada a giudicare. “Di cuore e istinto dico che mi è piaciuto più Alex”, ha commentato al termine delle esibizioni.

Si comincia con le classifiche degli allievi in vista del Serale.

Ecco quella di Albe: Luca, Alex, Sissi, Luigi, Crytical, Aisha, Calma.

Poi a Lda: Alex, Crytical, Sissi, Albe, Luigi, Aisha, Calma.

Ecco quella di Alex: Lda, Sissi, Luigi, Crytical, Aisha, Albe, Calma.

Le scelte di Aisha: Alex, Sissi, Luigi, Crytical, Lda, Albe, Calma.

Ecco Crytical: Luigi, Alex, Lda, Sissi, Albe, Aisha, Calma.

Poi tocca a Sissi: Alex, Luigi, Lda, Aisha, Crytical, Albe, Calma.

Manca quella di Luigi, che poi viene raggiunto al telefono per farla.

Conclude Calma: Crytical, Sissi, Lda, Alex, Luigi, Aisha, Albe.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Dopo sei anni Beyoncé torna con un nuovo album dal titolo “Renaissance”. L’uscita è prevista per il 29 luglio.
Prenotare le vacanze online comporta sempre un rischio truffe. Ne parliamo con Alessandro Petruzzi, vicepresidente Federconsumatori.