Amici 21, eliminato LDA

È proprio LDA l’eliminato della sesta puntata di Amici, il giovanissimo e talentuoso cantante napoletano ha dovuto abbandonare la scuola.

Nel sesto appuntamento con il serale di “Amici 21“, a perdere un altro tassello importante è il team di Rudy Zerbi e Alessandra Celentano, che devono salutare il cantante: LDA.

Il percorso di LDA ad Amici

L’esperienza nella scuola di Amici per Luca D’Alessio (LDA) si è conclusa solo da qualche giorno, dopo un percorso segnato da alti e bassi.

Il giovane cantante ha dovuto fare i conti, sin dall’inizio della sua avventura nel talent show, con l’etichetta di “figlio di” che ha cercato in tutti i modi di scrollarsi di dosso.

A farglielo presente spesso è stata la maestra di canto Anna Pettinelli, che non ha mai riservato parole al miele al ragazzo.

Le sfide che per lui la maestra ha sempre riservato si sono rivelate più ostili che per gli altri allievi nella scuola, ma nonostante tutto è riuscito ad arrivare a un passo dalla finale.

Nei mesi non c’è mai stata un’interferenza di papà Gigi, come del resto ha confermato Maria De Filippi prima di salutarlo: “Ti volevo dire che tuo padre non mi ha mai fatto una chiamata, mai, per dirmi di aiutarti o altro. Nonostante abbia il mio cellulare e io ho il suo”, ha detto la conduttrice.

Nella stessa occasione LDA ha voluto ringraziarla per avergli permesso di cominciare a costruire la sua carriera a prescindere dalla figura importante di suo padre: “Maria ti volevo ringraziare, mi hai fatto diventare Luca. Tramite me hai fatto aprire gli occhi a tante persone, mi hai fatto essere Luca. Punto”.

LDA, già conosciuto al pubblico per aver rilasciato nel 2017 il suo primo singolo Resta (che conta circa mezzo milione di ascolti in streaming), una volta entrato nella Scuola è riuscito a conquistare tutti con le sue canzoni.

Nei primi mesi di permanenza è riuscito ad ottenere un disco d’oro e di platino con l’inedito Quello che fa male e ancora oggi continua a riscuotere parecchio successo e supporto dai fan.

Tramite appunto questo elevato successo, sotto il profilo Instagram ufficiale della pagina di Amici, si è scatenata un’ondata di polemiche dovuto proprio all’uscita del cantante napoletano, perché ritenuto meritevole di arrivare tra i quattro finalisti.

Un grande annuncio a poche ore dall’uscita

A poche ore di distanza dall’eliminazione Luca d’Alessio è tornato a parlare sui social con alcune storie di ringraziamento:

Ragazzi ci tenevo tantissimo a ringraziarvi per il calore che mi state regalando. È stata un’esperienza stupenda che ricorderò per tutta la vita. Voi, la produzione, la redazione, Maria, i vocal coach. Sono stati tutti speciali, dalla prima all’ultima persona.

Poi un’anticipazione: “Devo darvi una bella notizia

È uscito da pochissime ore dalla casetta di Amici, eppure LDA ha già una sorpresa per il suo pubblico.

L’annuncio, infatti, ha reso felici ed entusiasti tutti i suoi sostenitori.

E, in men che non si dica, ha fatto il giro del web: è possibile scaricare il nuovo singolo di Luca, “Bandana”.

Dopo “Quello che fa male”, “Scusa” e “Io volevo solo te”, LDA è pronto a conquistare i suoi ammiratori con questa nuova canzone.

In lui ha creduto il maestro Rudy Zerbi e la Sony che gli ha dato un contratto appena uscito dal talent.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

È in arrivo un clamoroso duetto tra Elton John e Britney Spears? I loro post sui social sembrano aprire le porte a questa possibilità.
In una recente intervista, Morgan ha parlato della sua musica, di Amadeus e di Sanremo, tornando anche sulla celebre lite con Bugo.