Amici 21, anticipazioni della puntata di domenica 6 febbraio

Amici 2022, anticipazioni puntata in onda domenica 6 febbraio, ecco gli esiti delle sfide, chi sarà eliminato e gli ospiti

Amici 2022 non si ferma e dopo lo stop della scorsa settimana a causa di alcuni ballerini positivi al Covid-19, l’appuntamento pomeridiano dello speciale in onda domenica, riprende abitualmente, nonostante la forte concorrenza in onda su Rai 1.

Ecco le prime anticipazioni che siamo in grado di darvi.

Nella puntata del 6 febbraio 2022  sarà ospite Vanessa Incontrada che tornerà in onda su Canale 5, da venerdì prossimo, come protagonista della fiction “Fosca Innocenti”.

Non mancherà una nuova gara tra gli allievi della categoria canto e a giudicarli sarà Carlo Verdone. In studio anche due esperti di ballo, Garrison e Anbeta, i quali giudicheranno due sfide.

La classifica stilata da Carlo Verdone vede:

  • Alex 10
  • Sissi 10
  • Aisha 9.5
  • Calma 9.5
  • Albe 8.5
  • LDA 8.5
  • Crytical 8

Luigi assente nella puntata perché non starebbe molto bene.

Cosmary è stata eliminata.

Mattia si sta riprendendo ma non può ancora esibirsi nella sfida voluta dalla maestra Celentano che, nel frattempo, ha un nuovo banco per un ballerino di latino, Leonardo.

Alex e Calma sono stati i protagonisti di una sfida non eliminatoria. Il confronto è stato voluto da Lorella Cuccarini, in risposta alla precedente comparata decisa da Rudy Zerbi.

I due si sono esibiti anche questa volta su una cover, ma Alex si è preso la sua rivincita.

Nel corso della puntata è stata rivelata la classifica derivante da un televoto aperto durante il daytime su Canale 5 il 4 febbraio, che ha dato il seguente esito:

  1. Alex
  2. LDA
  3. Luigi
  4. Albe
  5. Crytical
  6. Sissi
  7. Aisha
  8. Calma

Gli allievi della categoria canto di Amici 21 sono stati chiamati sul palco da Maria De Filippi, una volta scesi tutti hanno dovuto fare una classifica di merito per quanto riguarda l’accesso al Serale.

Gli ultimi posti rischiavano l’eliminazione, ma i professori di appartenenza potevano salvarli.

Calma ed Albe, arrivati alle ultime posizioni, rimarranno nella scuola su decisione di Anna Pettinelli e Rudy Zerbi.

Anbeta Toromani a differenza di quanto precedentemente detto non ha giudicato una sfida, bensì una gara di ballo.

Il tema della gara era dimostrare la propria versatilità dallo stile classico a quello latino.

L’ex ballerina di Amici ha stilato questa classifica:

  1. Carola
  2. Dario
  3. Serena ed Alice
  4. Christian

Christian rischiava l’eliminazione, infatti, è scoppiato a piangere non reputando giusta la gara.

Raimondo Todaro ha deciso di difenderlo e confermare la sua corsa verso il Serale 2022 di Amici di Maria De Filippi.

Le sorprese per i ballerini non sono finite, infatti, è stata fatta una seconda gara sulla tecnica modern, giudicata sempre dalla Toromani, che ha avuto questo esito:

  1. Carola
  2. Dario
  3. Alice
  4. Serena
  5. Christian

Alla gara non ha partecipato il nuovo ballerino entrato per volontà di Veronica Peparini (farà parte della sua squadra).

Christian ha ballato anche un’assegnazione di una coreografia modern data da Alessandra Celentano. Proprio questo accanimento verso i suoi allievi ha fatto scattare Todaro, il quale ha difeso a spada tratta sia Mattia che Christian.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Ci troviamo a Montecorvino Rovella, uno splendido comune della Campania in provincia di Salerno. Scopriamo insieme le attrazioni e il cibo.
Dopo due anni difficili, il turismo italiano è in grande ripresa. Ne parliamo con il Dott. Domenico Pellegrino, CEO di Bluvacanze.