Dal 2025 tutte le ricette mediche arriveranno anche via e-mail e Whatsapp

Dal prossimo anno anche le ricette bianche, cioè per i farmaci a carico dei cittadini, potranno essere inviate dai medici tramite e-mail o Whatsapp

Oggi in Good Morning Kiss Kiss Max Vitale e Max Giannini hanno avuto in collegamento Filippo Anelli, presidente nazionale dell’Ordine dei Medici, per discutere con lui delle ricette che saranno spedite dai medici di famiglia anche via chat e e-mail.

Con il 2025 arriverà la dematerializzazione delle ricette mediche, sia rosse che bianche. Con questa riforma entrambe le tipologie di ricette potranno essere inoltrate ai pazienti attraverso e-mail e Whatsapp. La scelta del Governo è dettata da una volontà di innovazione con una prospettiva di miglioramento e sviluppo tecnologico. Nonostante i vantaggi, potrebbero però esserci dei problemi, se a causa di disservizi tecnici le ricette non dovessero arrivare a chi ne ha bisogno.

Per approfondire l’argomento non perderti il podcast!

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Nel 2024 si sono festeggiati i 100 anni della radio ed i 70 anni della televisione in Italia, ma cosa si profila all’orizzonte per i vecchi mezzi di comunicazione?